Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Torino: tutti alla ricerca di Sveva, il Bovaro del Bernese scomparso

bovaro del bernese sveva dog-sad

Un paese intero si mobilita per ritrovare il Bovaro del Bernese Sveva.

© Facebook @Domenico Mazzone

Sveva è scomparsa il 6 dicembre e da quel giorno i suoi umani non si sono dati pace e fanno di tutto per cercare di ritrovarla. Il punto della situazione.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

È passato quasi un mese da quell'orribile 6 dicembre. Da quando quella passeggiata con i suoi umani, Domenico e Simona, si è trasformata in un incubo.

Perché Sveva, il bellissimo Bovaro del Bernese dei due padroni, non è più tornata. Si è allontanata e di lei più nessuna traccia.

Un gruppo Facebook dedicato

Sveva è sparita nei pressi di Rivalta, un paesino in provincia di Torino, e da quel momento sono state organizzate diverse battute di caccia per cercare di ritrovare il cagnolone.

I volantini in giro per strada non mancano, ma a gran supporto è arrivato anche un gruppo Facebook che ha raggiunto in breve tempo più di 1600 iscritti. L'obiettivo è quello di far arrivare la notizia in tutto il Piemonte, ma non solo.

 

Buongiorno a tutti. Considerato che ad oggi non abbiamo alcuna segnalazione attendibile e considerato che le tracce...

Posted by Antonella Legato on Friday, December 17, 2021

Dove sei Sveva?

Galeotto fu il leprotto che Sveva ha seguito quel 6 dicembre quando, addrentrandosi nei boschi, non ha più risposto ai richiami dei suoi umani.

Il sospetto è che sia stata rubata da qualcuno, anche perché i cani molecolari utilizzati nelle ricerche non hanno più trovato tracce del Bovaro dopo un certo punto.

«Sospettiamo sempre di più che Sveva sia stata presa da qualcuno. Vorrei scrivere a questa persona, se mai avesse la nostra Sveva, che non ci saranno ripercussioni sull'accaduto, anche perché mi piace sperare che prenderla, dandole cibo e riparo, sia fatto a fin di bene. Aiutateci il più possibile tenendo gli occhi aperti».

Continuano le ricerche

Ad un mese dalla sua scomparsa, i proprietari di Sveva hanno organizzato una battuta di caccia per il 6 gennaio alle ore 10. Appuntamento davanti alla chiesa di San Sebastiano (Rivalta)  per addentrarsi nel bosco fitto.

La paura più grande, infatti, è che Sveva sia stata attaccata dagli animali selvatici del bosco e che purtroppo sia rimasta ferita.

Chiunque volesse aiutare o avesse informazioni utili può contattare il proprietario di Sveva, Domenico, al 3209660652
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare