Come riportato dalla radio transalpina France Bleu, la polizia di Montbéliard ha accolto nei suoi locali un ospite molto insolito.
Infatti ha deciso di adottare un gatto e farlo vivere negli uffici della polizia tecnica e scientifica.
Adozione del cuore
Lo scorso ottobre 2021, a Montbéliard un gatto è stato gettato senza pietà dalla finestra di un appartamento.
Davanti a questo gesto vile e tragico, gli agenti della polizia sono rimasti molto turbati e toccati dalla situazione del micio, che è stato affidato all'associazione per la protezione degli animali SPA.
Anche se i poliziotti avrebbero voluto adottare il gatto defenestrato, per questioni amministrative questo non è stato possibile. Allora hanno deciso di adottare un altro micio abbandonato presso la stessa associazione.
Coccolato 24 ore al giorno
Oggi, Sirène, così è stato chiamato questo bel gatto bianco e grigio, vive felicemente nei locali della polizia tecnica e scientifica.
Un luogo vasto che gli permette di girovagare a suo piacimento, dove trova morbidi cuscini sulle scrivanie, crocchette a volontà e caramelle dai suoi amici poliziotti più affezionati.
Inoltre, viene coccolato quotidianamente, 24 ore al giorno, dagli agenti polizia, che sono presenti giorno e notte e riceve anche molti regali.
Sembrano tutti incantati dal gatto, anche le persone che vengono a sporgere denuncia. Grazie a Sirène, l'atmosfera è più distesa e si lavora meglio!