Tragedia nel salernitano. Il 14 gennaio un 71enne ha perso la vita per soccorrere l'amato cagnolino caduto in una vasca irrigua.
Si chiamava Carlo Apicella ed era un pensionato residente a Maiori, nella Costiera Amalfitana.
Un salvataggio finito in tragedia
Il giorno della tragedia l'uomo stava festeggiando il suo compleanno con un pranzo in famiglia. Il pomeriggio è uscito di casa per andare a fare la consueta passeggiata con il suo cane nel vasto terreno agricolo di sua proprietà.
Nel tentativo di soccorrere il suo cane, caduto in una delle vasche che trattengono l’acqua piovana per l’irrigamento della terra, il 71enne è morto annegato.
Ad allertare i Vigili del Fuoco sono stati i familiari della vittima, i quali, non vedendolo rincasare, si sono preoccupati. Sul posto, i soccorritori hanno purtroppo solo potuto estrarre il corpo esanime dall'acqua gelida e profonda circa 2 metri.
Muore annegato per lo sforzo
Il cane era invece ancora vivo: è sicuramente riuscito a non annegare perché si è aggrappato al corpo del proprietario ormai deceduto.
Le indagini svolte dagli inquirenti hanno permesso di cercare di ricostruire i fatti. Probabilmente Apicella è stato colto da un malore causato dallo shock termico dell’acqua e, a causa del peso degli indumenti bagnati, avrebbe avuto difficoltà a risalire in superficie finendo per annegare.
🔴🔴🔴 TRAGEDIA A MAIORI, 70ENNE MUORE NEL TENTATIVO DI SALVARE IL SUO CAGNOLINO 🔴🔴🔴 Tragedia a Maiori, dove un uomo,...
Posted by Erminio Cioffi on Friday, January 14, 2022