Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

I cani anti-Covid vanno in aiuto ai concerti dei Metallica!

metallica in concerto e cane anti covid dog-wow

Un'iniziativa che è stata imitata da altri gruppi musicali.

© Instagram @metallica

Band di alto profilo come Metallica e Black Keys hanno stipulato una polizza assicurativa per i loro recenti tour. Ecco di cosa si tratta.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

È stato difficile per le band tornare sul palco nel mezzo della pandemia e adottare nuove misure per organizzare i concerti nel modo più sicuro possibile.

Ma una delle più grandi band di sempre è andata più a fondo nella sua ricerca di sicurezza.

I Metallica impiegano cani anti-Covid

I Metallica sono la prima band ad impiegare cani da fiuto Covid per identificare i casi positivi al nuovo Coronavirus durante i loro concerti.

Il naso del cane: tutto sul tartufo di Fido

Va notato che questi animali non sono impiegati per ispezionare l'intero pubblico dei concerti, ma piuttosto utilizzati per esaminare piccoli gruppi di persone.

In effetti, i quattrozampe fiuteranno l'eventuale presenza del Coronavirus nella loro troupe, entourage e chiunque altro abbia accesso al backstage, secondo quanto riportato dal magazine Rolling Stone.

Affidamento alla Bio Detection K9

A tal proposito, la metal band ha assunto l'azienda Bio Detection K9 con sede in Ohio per i loro concerti a Fort Lauderdale e ad Atlanta. Visto il successo, i componenti del gruppo hanno deciso di impiegare i cani anche per gli spettacoli del loro 40esimo anniversario a San Francisco.

L'azienda è in attività da oltre un decennio e impiegava i propri cani per rilevare virus, batteri e funghi. Adesso, i cani dell'azienda sono addestrati specificamente per il Coronavirus e i suoi vari ceppi.

Il programma è stato avviato in collaborazione con il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e altre agenzie governative.

I cani da fiuto anti-Covid

In pratica, alle persone viene chiesto di indossare una mascherina per almeno 10 minuti prima del test per fornire un campione più concentrato per il cane. Dopo averlo fatto, fanno annusare la mascherina all'animale.

Gli esperti affermano che un cane può controllare fino a 200 persone in un'ora. Inoltre, i quattrozampe si stanno persino adattando alla variante Omicron.

L'esperienza adottata dai Metallica ha avuto risultati così positivi da essere imitata da altre grandi band come Black Keys, Tool e Twenty One Pilots.

Lascia un commento
1 commento
Gugu
Grandi Metallica! Hanno trovato un'ottima soluzione. Speriamo che questi cani speciali vengano impiegati anche da noi!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare