Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane trascurato per anni viene salvato e subisce un'incredibile trasformazione

cane bianco con un foltissimo pelo dog-sad

Ecco come è stato trovato il povero cane.

© Facebook @Big Fluffy Dog Rescue

Quando i soccorritori, chiamati per un cane tenuto da anni in una stalla, sono arrivati sul posto, hanno trovato l'animale in uno stato pietoso.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Questi fatti sono accaduti nel Tennessee, negli Stati Uniti: la proprietaria di un cane da montagna dei Pirenei si è ammalata gravemente e non è stata più in grado di prendersi cura del suo animale.

Ma i problemi c'erano già prima della sua malattia e non c'è nessuna giustificazione per le condizioni in cui ha lasciato questo cagnolino per così tanto tempo, solo e abbandonato.

Metamorfosi sorprendente

Lo sventurato animale era stato tenuto in una stalla per ben sei anni. La sua padrona non lo curava affatto: si limitava a gettare le ciotole di cibo e acqua dentro la stalla. Non l'ha mai lavato né spazzolato né tanto meno fatto uscire per fargli sgranchire le zampe.

Di conseguenza, il cane ha vissuto nell'oscurità, nella sporcizia e nella miseria per anni. A causa della mancanza di movimento ha sviluppato una severa atrofia muscolare.
 
Un giorno, un vicino si è messo una mano sul cuore e ha chiamato aiuto. Gli attivisti del Big Fluffy Dog Rescue non hanno perso tempo e sono arrivati sul posto per portare via da quell'inferno quel povero cane tanto trascurato e hanno raccontato:

«Non si può immaginare la miseria in cui ha vissuto e non ci sono parole adeguate per comunicare l'orrore. Prima che fosse scattata la sua foto, questo cane non aveva mai camminato sull'erba o visto il cielo sopra di lui».

Lo hanno chiamato Lazarus e lo hanno portato subito da un toelettatore per liberarlo dai 15 chilogrammi di pelo che si portava addosso.

Grazie all'opera del toelettatore Lazarus ha subito una vera metamorfosi: era talmente cambiato che era difficile riconoscerlo! I veterinari, poi, lo hanno aiutato a superare i suoi problemi di salute e le sue ferite, come la frattura della coda e l'atrofia muscolare.

Dopo ore e ore di rieducazione, questo bellissimo cane da montagna è tornato in splendida forma. E ha anche trovato una casa!

Purtroppo dopo anni meravigliosi trascorsi in una famiglia che lo ha amato e coccolato, nell'agosto del 2017 Lazarus si è ammalato gravemente ed è volato sul ponte.

Questa è la commovente storia di Lazarus: dopo un inizio terribile ha potuto fortunatamente conoscere l'amore e il calore di una casa e capire che non tutti gli uomini sono crudeli.

 

Full circle. Love you forever Lazarus Thatcher. Thanks for being a momma's boy always.

Posted by Amanda Brooke Charsha-Lindsey on Saturday, August 26, 2017
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare