Oggi vi parliamo Chato, un bellissimo cane di razza Boxer che è stato salvato da una casa di Città del Messico grazie a un mandato di perquisizione, dopo aver passato gran parte della sua vita lasciato solo su una terrazza.
Chato è un ormai anziano e cerca una famiglia premurosa per trascorrere serenamente la sua vecchiaia.
In cerca della famiglia ideale
Per questo l'associazione Mundo Patitas che lo ha accolto ha deciso di portarlo al Parque México, nella periferia della capitale, dove ha uno stand utilizzato regolarmente per proporre cani in adozione.
I volontari non si aspettavano, però, che Chato mostrasse loro di avere una passione insolita per un quattro zampe.
Il Parque México è famoso per ospitare una grande varietà di persone nei fine settimana, come skateboarder, acrobati e musicisti.
Quindi non è stato sorprendente vedere che nel giorno in cui Chato si trovava lì, a poca distanza da lui c'era un uomo che suonava il violoncello.
Un melomane a quattro zampe!
I volontari si sono resi conto che Chato non riusciva a staccare gli occhi dal musicista e sembrava completamente ipnotizzato dalla melodia che stava ascoltando. Un vero amante della musica classica!
Non c'è dubbio, il cagnolino non ha perso la sua capacità di stupirsi della vita e, nonostante un passato di maltrattamenti e di solitudine, è ancora capace di godere delle piccole cose che il mondo ha da offrirgli.
Chato è ubbediente, affettuoso e vive bene con i cani e ha anche un bonus: un ottimo orecchio per la musica!
Gli auguriamo di trovare presto una casa con un bel divano e dei nuovi proprietari melomani come lui!
Guarda il tenero video di Chato che ascolta il violoncello al parco: