Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Tsunami a Tonga: l'amore di una donna per i suoi cani si trasforma in tragedia

donna con i suoi cani dog-sad

Angela ha fatto di tutto pur di salvare i suoi amati cani.

© Instagram @ifthegloverfits

Le vittime accertate dopo lo tsunami di Tonga per il momento sono 3 tra cui Angela, una donna coraggiosa che ha dato di tutto per i suoi animali.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Sabato 15 gennaio 2022 è una data che ha cambiato le vite di una popolazione intera. Quel maledetto giorno, il vulcano sottomarino Hunga nell'arcipelago polinesiano Tonga è esploso provocando in seguito uno tsunami.

Secondo la Nasa l'esplosione è stata 500 volte più potente della bomba atomica di Hiroshima, lo stato d'emergenza è stato dichiarato e si temono focolai Covid. Per il momento, tra le 100.000 persone coinvolte, sono 3 le vittime accertate tra cui una donna britannica, una grande amante degli animali, Angela Glover.

Chi era Angela

Angela era responsabile di un ente benefico per gli animali da lei creato, TAWS (Tonga Animal Welfare Society) e si era trasferita a Tonga con il marito James nel 2015, subito dopo il matrimonio.

L'obiettivo della donna era quello di dare un posto al caldo ai cani randagi con il fine ultimo di trovargli una famiglia per tutta la vita.

Angela non ce l'ha fatta

Ed è proprio lottando sino alla fine per i suoi amori a 4 zampe che Angela se n'è andata. Aveva cercato di mettere in salvo i suoi cani dallo tsunami. È stato il marito, arrampicato su un albero, a vedere la donna trascinata via insieme agli animali.

Cosa fare per salvare un cane che rischia di annegare?

Prima del ritrovamento del corpo da parte del marito, la famiglia aveva lanciato diversi appelli sperando di ritrovarla, ma purtroppo per Angela non c'era ormai più niente da fare. Se n'era andata per sempre e se n'era andata facendo quello che più le stava a cuore.

Grazie Angela per averci provato fino alla fine, il tuo coraggio non sarà dimenticato. Riposa in pace.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare