Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane bloccato in una palude: l'idea geniale dei soccorritori (Video)

salsiccie e drone dog-wow

Una tecnica infallibile per salvare la cagnolina!

© Unsplash

Millie è scappata di casa. Due giorni dopo è stata avvistata vagare nelle paludi. Essendo pericoloso entrarvi, i soccorritori hanno avuto un'idea insolita!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Un evento davvero insolito è accaduto nell'Hampshire, Regno Unito, a metà gennaio. Una cagnetta incrocio di Jack Russell e Whippet di nome Millie è fuggita di casa e si è persa nelle paludi.

La ricerca di due giorni è stata inutile. Infine, è stato coinvolto il gruppo Denmead Drone Search & Rescue, specializzato nella ricerca di animali domestici scomparsi con l'aiuto di droni.

Arrivano i soccorsi

Grazie al supporto del drone, il cane è stato localizzato, ma si trovava in un luogo tale che era impossibile inviare una squadra di soccorso per lui, perché troppo pericoloso.

Ma come fare per convincerlo ad andare nella giusta direzione senza cadere in stagni fangosi lungo la strada?

Un'invitante salsiccia

I membri del team Denmead Drone Search & Rescue hanno avuto un'idea semplice, ma davvero geniale. Hanno legato un pezzo di salsiccia ad un filo. Il cane probabilmente non aveva mangiato per almeno due giorni, doveva essere quindi molto affamato e la salsiccia doveva avere un odore delizioso.

Il metodo ha funzionato. Millie aveva raggiunto un posto sicuro e non correva più il pericolo di annegare. Da quel momento, ha finalmente potuto ricongiungersi con la sua famiglia preoccupata.

Puoi vedere l'operazione di salvataggio in questo breve video:

Bisogna ammettere che questo è un uso insolito di un drone, giusto?

Dicci la tua in un commento in fondo alla pagina 👇
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare