Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Simba, il cucciolo con una missione ben precisa (ma ancora in canile!)

simba cucciolo incrocio di maremmano dog-happy

Simba è una pallina di pelo ed energie!

© Facebook @Canile Arca Empoli

Simba non ha ancora compiuto un anno, ma in canile sa già come comportarsi e sa già di avere una missione precisa: ma perché nessuno lo adotta?

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Ci vuole fortuna anche a nascere cani nella vita. Certi cani nascono già circondati dall'amore di una famiglia, altri nascono "vittime" di cucciolate non volute, di cucciolate lasciate fare al caso.

Questa è la storia di Simba, un probabile incrocio di Maremmano, che da quando aveva quasi 3 mesi si è ritrovato al Canile Arca di Empoli.

Oggi Simba ha quasi un anno e ancora nessuno ha chiamato per adottarlo, nonostante sia bellissimo e adorabile e nonostante i volontari abbiano fatto di tutto e di più per diffondere la sua storia sui social.

La vita di Simba

Essendo stato abbandonato da giovanissimo, si è subito mostrato diffidente con l'uomo. Probabilmente Simba è frutto di una cucciolata non prevista poiché qualche "saggio padrone" ha pensato fosse meglio non sterilizzare la sua cagnolina e, in caso di gravidanza, gettare via i cuccioletti.

Simba è arrivato insieme alla sorella Nala ed entrambi erano pieni di zecche e pulci e spaventati a morte. Ma Nala è stata quasi subito adottata, mentre lui restava più piccolo del normale e passava le sue giornate dal veterinario.

 

Provate a conoscere Simba. Si sa, non tutti nasciamo sotto una stella fortunata, questo concetto vale sia per noi che...

Posted by Canile Arca Empoli on Wednesday, September 22, 2021

Dopo versamenti toracici, sgretolamento delle cartilagini ossee e altri problemi di salute, si stava quasi per pensare all'eutanasia, fino a quando un giorno Simba ha fatto vedere il leone che c'era in lui e ha iniziato a rispondere alle cure.

Al di là di ogni ostacolo

La fortuna, però, non sta dalla sua parte e, dapprima ipovedente, Simba diventa cieco. Ma una cosa in lui è cambiata: adesso è più forte, non ha più paura di niente e nessuno.

Ogni giorno i cani del canile fanno una passeggiata in cui vi è anche un piccolo canale da saltare. Tutti ci riescono, ma Simba è cieco. Simba non può saltare l'ostacolo. Ebbene, il leoncino ha sorpreso tutti: dopo giorni di passeggiate e tentativi falliti, Simba si ferma e salta l'ostacolo. Ormai ha imparato dai suoi errori.

 

Quando si ha una marcia in più bisogna dirlo! 🤫 Simba ancora cerca casa, i giorni passano e lui ormai ha 6/7...

Posted by Canile Arca Empoli on Sunday, November 7, 2021

La missione di Simba

Simba ha due missioni in canile: la prima, più semplice, è star lontano dal cane Pimpo, che odia i cuccioli. La seconda, in cui Simba mette anima e corpo è essere il Re delle marachelle! E ci riesce per bene: ruba legnetti, giochini nuovi, ruba le spugne che servono per lavare le ciotole, mastica la testa di Pepita... una giornata davvero ricca di impegni!

Però Simba sa che quando si rientra nel box non si abbaia e si resta tranquilli fino alla prossima uscita!

Conosci tutti i benefici di avere un cane? Scoprili subito!

Ma, parliamoci chiaramente, la vera missione di Simba è quella di trovare una famiglia: l'ideale sarebbe qualcuno di giovane che ha magari già uno o più cani tranquilli in casa che possano fargli da guida, ma niente bambini perché, come un vero leoncino, non sa dosare la sua forza. Simba ha tante energie, non può vivere in appartamento o in città rumorose, ha bisogno di un posto tranquillo.

 

Simba ❤️

Posted by Canile Arca Empoli on Wednesday, November 17, 2021

Noi di Wamiz speriamo che la storia di Simba vi abbia emozionato e che presto questo piccolo guerriero possa trovare una famiglia che possa amarlo per il resto dei suoi giorni.

Se siete interessati all'adozione contattate il Canile Arca di Empoli sulla loro pagina Facebook o lasciate un commento in fondo a questa pagina 👇

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare