In questi primi giorni del 2022 le nevicate non lasciano tranquille alcune zone della Turchia. Gli abitanti delle zone colpite si ritrovano a dover far fronte a numerosi disagi e a salvare la vita degli animali per strada, che sono tanti.
E poi ci sono le storie che scaldano il cuore; come quella di questo gatto, che si è ritrovato nel distretto di Pülümür, nel centro-est della Turchia, sommerso dal freddo e dalla neve. Ma per resistere alle più basse temperature ha trovato un rimedio unico!
Dobbiamo stare vicini vicini!
Come riscaldarsi se non con il calore "naturale"? Nel video, condiviso da Ismail Yoleri, si nota il gattino rosso protetto dal folto pelo di un cane randagio, che lo copre sotto il suo corpo.
Ma non solo! Nelle immagini si vede anche il cane che lecca il gattino, quasi come a volerlo riscaldare il più possibile.
Un insegnamento unico
Quante volte anche noi ci siamo riscaldati col calore dei nostri amici animali? E questa insolita alleanza cane-gatto ci dimostra come, ancora una volta, gli animali abbiano tanto da insegnare all'uomo: insieme si è più forti!
Non perdetevi questo tenero video e fateci sapere cosa ne pensate in un commento in fondo a questa pagina 👇