Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

La regina Elisabetta ha un nuovo cane: la razza vi sorprenderà!

regina elisabetta sorridente dog-happy

Ecco il nuovo cane della regina Elisabetta!

© Instagram @windsor.royal.family

Il nuovo cane della regina Elisabetta dà un taglio alla lunga tradizione dei Corgi o dei Dorgi sempre presenti nella famiglia reale. Ecco chi è!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

La regina Elisabetta II ha invertito la rotta su un divieto autoimposto sull'adozione di nuovi cani, accogliendo un altro amico peloso nella casa reale.

Considerando i suoi cani come una "famiglia", si dice che l'anziana sovrana - che ha da poco festeggiato il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni sul trono - abbia deciso di smettere di allevare i suoi Corgi dopo che due di loro - Willow e Whisper - sono deceduti nel 2018, in quanto non volesse lasciare nessuno di loro alla sua morte.

La regina Elisabetta ha un nuovo cane

Secondo il Mirror, con la sorpresa di tutti, la anziana sovrana ha accolto un nuovo animale domestico: non si tratta di un Corgi, né di un Dorgi bensì di un... Cocker Spaniel!

Il nuovo cane della regina Elisabetta si aggiunge quindi al suo attuale trio canino (due Corgi e un Dorgi) adottati anni prima.

Lissy, il primo Cocker Spaniel della regina

Nonostante sia elencata sotto il pedigree di Wolferton Drama, la cagnolina reale è stata amorevolmente chiamata Lissy, diminutivo di Elizabeth, in onore di Sua Maestà.

La cucciola, tuttavia, non è il primo Cocker Spaniel che entra in famiglia reale: circa un anno fa è arrivato in casa di Kate Middleton e del principe William un cucciolo della stessa razza, che ha fatto impazzire tutti di felicità.

Un can...pione!

Questa cucciola ha recentemente vinto il titolo del 91° Campionato di Cocker Spaniel del Kennel Club. Battendo altri 38 degni concorrenti, questo fa di Lissy la prima campionessa di cane da caccia della regina Elisabetta!

Adesso siamo curiosi di sapere quando la pluripremiata cagnolina di 4 anni Lissy verrà presentata ufficialmente al mondo!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare