Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Abbiamo scoperto per voi i nomi di cani e gatti più diffusi negli ultimi anni!

gatto che copre gli occhi ad un cane dog-cat-wow

Niente più Fufy! Ecco i nomi di cani e gatti più diffusi degli ultimi tempi.

© dezy / Shutterstock

Sono finiti i tempi in cui cani e gatti si chiamavano tutti allo stesso modo! Adesso la fantasia ha la meglio. Andiamo a scoprire insieme i nomi tendenza.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Sono finiti i tempi di Fido e Fuffy! Se prima i proprietari di cani e gatti non erano dei Masterchef in fantasia, al giorno d'oggi le cose sono cambiate e i nostri amici a 4 zampe vengono chiamati con gli appellativi più disparati.

Complici anche le serie TV e le passioni di ognuno, noi di Wamiz abbiamo deciso di indagare interrogando un campione di 500 lettori. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Non ti piacciono i nomi italiani? Ecco i 100 nomi inglesi più popolari al mondo

I nomi più diffusi del 2021

I nomi più diffusi per i cani nel 2021

Nell'ultimo anno le adozioni e le nascite di quattro zampe non sono mancate. Analizzando le risposte dei nostri lettori ci siamo resi conto che il nome di cane maschio più diffuso in assoluto nel 2021 è Ettore, che ci fa pensare ad un cane dolce e forte allo stesso tempo, proprio come uno dei protagonisti dell'Iliade di Omero.

Tra i nomi femminili per le cagnoline, invece, spicca tra tutti Frida. A quanto pare l'arte appassiona tanti dei nuovi proprietari di quattro zampe.

Non rientrano tra i vincitori, ma una menzione speciale meritano il cane Syd, chiamato così perché a quanto pare ricorda il personaggio de L'Era Glaciare, e Orietta: sarà mica per il rinato successo di Orietta Berti nell'ultimo anno tra il successo di Mille e la partecipazione a The Voice? Sia come sia, il nome è carinissimo!

I nomi più diffusi per i gatti nel 2021

Sul fronte Micio, invece, il nome più diffuso per i maschietti è Tom, seguito a stretto giro dal classico Felix

Per le gattine invece ad avere la meglio è Sole, che resta sulla stessa scia del 2020 in cui a predominare era il nome Stella. Che i proprietari italiani si lascino ispirare dal cielo?

Cane e gatto: amici dell'uomo ma in modo diverso. Scopri

I nomi più diffusi di sempre negli ultimi 10 anni

Analizzando tutte le risposte al nostro sondaggio, però, i nomi più diffusi del 2021 non sono gli stessi di quelli dati maggiormente negli ultimi 10 anni.

Per i cani

Sul fronte canino, per le femmine spiccano Camilla e Nina, ma ad avere la meglio in assoluto è Gioia, segno della felicità che i quattro zampe portano nella vita di ogni padrone.

Per i maschietti, invece, a prevalere su tutti è Baldo, che significa "audace, valoroso", adatto quindi ad un 4 zampe che farebbe di tutto per proteggere la sua famiglia.

Per i gatti

Per le feline, invece, è Nina ad avere la meglio, spodestando Birba, che si piazza al secondo posto. Per i gattoni, invece, Matisse e Nerone si dividono il gradino più alto del podio.

E il vostro animale come si chiama? Scrivetecelo in un commento in fondo a questa pagina 👇

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare