È la mattina del 15 febbraio 2022 quando a Nola (NA) un ladro si introduce in un appartamento e va via scavalcando il muretto di casa con il tesoro più prezioso della famiglia derubata: Totò, un Barbone Red di 5 mesi.
Totò è il fedele compagno di gioco di due bambini di 6 e 4 anni, che lo avevano ricevuto in regalo dai genitori solo quattro settimane prima.
Posted by Filomena Piscitelli on Tuesday, February 15, 2022
Un atto vile
Dal video ripreso dalle telecamere di sorveglianza, si vede l'uomo scavalcare il muretto di casa con il cane in braccio.
Probabilmente inconsapevole di essere ripreso, l'uomo, con tanto di mascherina, scappa via indisturbato tenendo tra le braccia il povero cagnolino che continua a piangere disperato.
«I miei figli stanno piangendo da ieri – spiega Luigi Piscitelli, proprietario del cane –. Quando siamo tornati e non abbiamo trovato il cane, abbiamo guardato i video della sorveglianza e scoperto cosa era successo. Abbiamo denunciato l’accaduto e consegnato il video alle forze dell’ordine. Totò ha il microchip e speriamo che qualcuno ci aiuti a ritrovarlo. Siamo anche disposti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a riportarlo a casa».
Massima viralità
Il video è stato inviato dalla cugina dei bambini, Filomena Piscitelli, al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e in due giorni ha già raggiunto oltre 40.000 visualizzazioni.
Per chi abbia informazioni, può contattare: https://www.facebook.com/filomena.piscitelli.5Riceviamo e condividiamo. “Francesco, le giro questo video con la speranza che lei possa dare un po’ più di visibilità a questa vicenda. È successo a #Nola(Na), è stato rapito un cagnolino. Magari si riesce a risalire all’autore del furto. Probabilmente non è stato nemmeno il primo commesso da questa persona.” Per chi abbia informazioni, può contattare: https://www.facebook.com/filomena.piscitelli.5
Posted by Francesco Emilio Borrelli on Tuesday, February 15, 2022
Vi chiediamo di condividere la news per diffondere ancor di più la notizia ed aiutare la famiglia Piscitelli a ritrovare Totò.