Pubblicità

10 adorabili razze di cani con la barba! (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Non solo gli uomini possono essere barbuti: esistono anche alcuni cani con la barba! Sfoglia la galleria e scopri le 10 razze di cani barbuti!

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Ti sei mai innamorato di un bel barbuto? O forse di una barbuta? Ovviamente stiamo parlando di cani! In effetti, ci sono diverse razze canine, anche alcune tra le più popolari, che hanno la barba!

Dai un'occhiata alle 10 foto in galleria delle più famose razze di cani con la barba e cosa comporta prendersi cura di questa adorabile peluria del mento!

Chi sono i cani barbuti?

Un cane barbuto è un cane che ha i peli che crescono su ciascun lato del muso e che sembrano un paio di baffi. È una caratteristica distintiva che distingue diversi cani da tutti gli altri esemplari.

La maggior parte dei cani con la barba sono stati allevati per cacciare piccole prede (roditori e topi). Le loro barbe proteggerebbero i loro musi da morsi di animali, spine, rami e qualsiasi altra cosa pericolosa in cui un cane potrebbe imbattersi durante la caccia.

I 10 più famosi cani con la barba

Approfondiamo l'argomento di questo articolo scoprendo li 10 cani con la barba più popolari! Ma prima, sfoglia la galleria fotografica!

Affenpinscher

Iniziamo con l'Affenpinscher! È importante spazzolare regolarmente il pelo ruvido di un esemplare di questa razza e tagliarlo ogni tre mesi circa per evitare la formazione di fastidiosi nodi.

Airedale Terrier

L'Airedale Terrier ha bisogno di essere curato, ed in particolare tosato, da un professionista almeno due volte l'anno per evitare problemi di eczema. Tra una toelettatura e l'altra, necessita di essere spazzolato più volte alla settimana per evitare nodi e rimuovere i peli morti.

Bearded Collie

Il Bearded Collie ha bisogno di cure molto regolari. Ha un pelo molto lungo che può diventare subito arruffato e nodoso. Se il pelo del cane non è adeguatamente curato, può portare a malattie. La spazzolatura deve essere effettuata settimanalmente, soprattutto durante il periodo della muta.

Griffone di Bruxelles

Per quanto riguarda la toelettatura del Griffone di Bruxelles, il suo mantello semilungo non richiede molte cure a parte la spazzolatura regolare una volta alla settimana.

German Wirehaired Pointer

Anche il German Wirehaired Pointer, noto pure con il nome di Puntatore tedesco, va spazzolato regolarmente. Il pelo duro gli offre una protezione perfetta durante le attività venatorie.

Irish Soft Coated Wheaten Terrier

L'Irish Soft Coated Wheaten Terrier facile da curare e deve essere spazzolato solo due volte a settimana. È un cane che necessita di essere lavato soltanto in casi eccezionali. Il pelo non dovrebbe mai essere tagliato, poiché ciò lo danneggerebbe permanentemente.

Schnauzer

Lo Schnauzer non perde pelo, ma richiede spazzolatura quotidiana. Dovrebbe anche essere regolarmente tosato, almeno due volte l'anno.

Scottish Terrier

Lo Scottish Terrier non è un cane che perde molto pelo, ma richiede una spazzolatura settimanale e un'attenta toelettatura. Poiché ha la pelle fragile, è consigliabile affidare questo compito a un professionista. Dovrebbe essere accuratamente tosato una o due volte l'anno.

Shih Tzu

Il mantello dello Shih Tzu richiede cure particolari. La spazzolatura quotidiana è necessaria per evitare grovigli e sono necessari lavaggi regolari per evitare che questo esemplare porti troppo sporco e parassiti nei suoi lunghi capelli.

Yorkshire Terrier

Il cappotto dello Yorkshire Terrier è ciò che gli conferisce il suo fascino, ma ha bisogno di manutenzione! Dovrebbe essere spazzolato settimanalmente e lavato una volta al mese.

Puoi tagliare le lunghe frange con le forbici per uniformarle o optare per un taglio corto per dargli un aspetto sciatto. Si consiglia una visita dal toelettatore ogni tre mesi.

Conoscevi tutti questi cani con la barba? Non sono adorabili? Diccelo in un commento in fondo a questo articolo!
Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?