Sappiamo bene che i cani sono animali particolarmente leali e affettuosi. E capita, come in questo caso, che la lealtà sia reciproca.
Dal 2018, l'amore incondizionato di Merv Tolentino Dumenat, un giovane che vive nelle Filippine, per il suo amico a quattro zampe Shadow ha toccato profondamente innumerevoli persone in tutto il mondo.
Ultimo viaggio
Su Facebook, Dumenat ha pubblicato post e immagini dell'ultimo viaggio del suo amato animale e tutte le sue emozioni.
Questo triste percorso di sofferenza inizia con una brutta notizia durante una visita dal veterinario: il numero delle piastrine dell'Husky di 7 anni è estremamente bassa.
La diagnosi è devastante: Shadow soffre di una malattia infiammatoria immunomediata e di un'anemia aplastica. L'unico modo per aiutarlo sono delle trasfusioni di sangue ad alto rischio.
Posted by Merv Tolentino Dumanat on Wednesday, August 29, 2018
Straordinario testamento d'amore
In occasione della primissima trasfusione, Dumenat inizia a condividere i suoi pensieri e sentimenti sui social. Il suo amore per Shadow è sempre al centro di tutto.
Quanto è grande la gioia del giovane quando capisce che la trasfusione è andata bene! Poi seguono altri post. E alla fine succede qualcosa di terribile: del tutto inaspettatamente, il cagnolino muore...
I momenti del funerale dell'amato animale vanno oltre la capacità di sopportazione del povero Dumenat.
Malgrado la sofferenza devastante ha continuato a pubblicare post in cui racconta come si sente senza il suo fedele amico e quanto è grande il dolore per la sua perdita.
Uno stato d'animo che sicuramente chiunque abbia perso un animale capisce fin troppo bene.
Posted by Merv Tolentino Dumanat on Friday, August 31, 2018