Skippy è un bellissimo Border Collie che vive in Irlanda. Patrick Geraghty è il suo felice e fortunatissimo proprietario.
È un cane da fattoria che ha un record da sfoderare orgogliosamente! La sua veneranda età è da Guinness dei primati!
Incredibile ma vero!
Udite udite: Skippy ha ben 26 anni! È il cane più vecchio d'Irlanda e uno dei cani più vecchi del mondo. La sua età corrisponde a circa 130 anni umani!
Patrick ha accolto Skippy durante l'estate del 1996. Lo aveva adottato da un allevatore. Due anni fa, Skippy è andato in pensione dopo una vita, felice, da cane da fattoria.
Closest I can verify is a neighbour who remembers Skippy chasing his car when he moved into the area some 20 years ago. Skippy was a chaser . That picture is from September 2021. This was him this morning pic.twitter.com/Jms0GDB8UL
— Fergus Sweeney (@FergusMaSuibhne) February 15, 2022
Due amici inseparabili
Col passare del tempo, come è ovvio, Skippy è invecchiato: la sua mobilità è diminuita e ora ha bisogno dell'aiuto del suo padrone per alzarsi. Ha anche perso l'udito. Ma questo non ha cambiato il legame con il suo padrone che rimane sempre molto speciale.
Patrick ha affermato che ora sta a lui occuparsi del suo cagnolino, dopo che il quattro zampe lo ha aiutato per tutti questi anni.
Non ci sono documenti ufficiali per confermare l'età esatta di Skippy, ma alcuni membri della famiglia ricordano Skippy cucciolo nella fattoria già negli anni '90.
Il vicino di Patrick non ha dimenticato che il cagnolino inseguiva la sua auto quando si è trasferito là circa 20 anni fa!