Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Appartamento abbandonato: per 3 ore affrontano una scena dell'orrore

appartamento abbandonato pieno di gatti cat-sad

Immagine scattata all'interno dell'appartamento.

© Facebook @Association Chalut

Quando i volontari di un'associazione francese sono arrivati ​​sul posto, sono rimasti sbalorditi da una scena del genere.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

I volontari dell'associazione animalista francese Chalut sono stati avvisati della presenza di gatti in pericolo in una casa popolare a Saint-Germain-lès-Corbeil, in Île-de-France, la regione di Parigi.

Il 6 febbraio scorso, quando i volontari sono arrivati ​​d'urgenza sul posto, hanno avuto davanti gli occhi una scena orribile.

Un appartamento abbandonato

Hanno scoperto un appartamento abbandonato e il pavimento cosparso di escrementi di animali. Gli ex residenti del condominio avevano lasciato l'abitazione dopo aver ricevuto un avviso di sfratto dal padrone di casa.

È stato il figlio della coppia a chiedere aiuto all'associazione per venire a recuperare i gatti abbandonati. Già un anno fa una delle figlie degli ex residenti aveva allertato l'associazione, che aveva potuto prendere diversi gatti e farli adottare.

La loro madre soffriva della Sindrome di Noè, un disturbo mentale che porta ad accogliere in casa più animali di quanti se ne possano avere.

3 ore di salvataggio

La coppia aveva lasciato ciotole d'acqua per i gatti, ma non erano stati in grado di provvedere ai bisogni dei 28 felini

I volontari dell'associazione hanno impiegato 3 ore per salvare tutti i gatti. I poveri animali erano molto spaventati e non si lasciavano avvicinare facilmente.

Dopo essere stati portati in salvo, i gatti, visibilmente affamati, hanno mangiato per ben 2 ore prima di andare a coricarsi!

Una nuova vita

I mici sono stati affidati alla buona cura dei membri della SPA (Società per la Protezione degli Animali) del comune di Plaisir, distante circa 60 km dalla casa in cui erano. Saranno tutti esaminati da un veterinario e poi sterilizzati.

Prima che possano essere dati in adozione, devono seguire un programma di socializzazione. Auguriamo loro tanto amore e cure per la loro nuova vita!

Cerchi gatti da adottare? Sfoglia i nostri annunci e trova il tuo Micio! 
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare