Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane cieco rivede la sua famiglia: l'incontro è di un'emozione unica (Video)

cane duffy dopo l'operazione dog-happy

La reazione del cane alla vista della famiglia ha fatto commuovere in tanti.

© YouTube @Benjamin

Duffy, un Irish Terrier, ha perso la vista per il del diabete. La sua famiglia ha pagato per l'operazione e non poteva ricevere miglior regalo! Guarda il video!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Questa storia risale al giugno 2014, quando il proprietario di un Irish Terrier, ha deciso di raccontare la storia del suo cane Duffy attraverso un video pubblicato su YouTube e su Reddit.

Ancora una volta, queste immagini ci mostrano come possa essere grande l'amore tra cani e umani. Un sentimento che va al di là di tutto.

Duffy, una vita difficile...

Duffy è un cane randagio della Pennsylvania. Un giorno, però, la sua vita è cambiata grazie a Benjamin May e alla sua famiglia, che hanno deciso di adottarlo e di fargli passare una vita normale, una vita che tutti i cani meritano.

Le cose, però, non vanno come previsto e, dopo aver vissuto una vita più o meno tranquilla con la sua famiglia, l'Irish Terrier inizia a fare pipì in casa. La diagnosi è una sola: diabete canino.

«In circa 3-5 mesi è passato da un normale cane di 8 anni a un cane completamente cieco», ha raccontato Benjamin su Reddit.

Immaginate lo sconforto di un cane che da un giorno all'altro non vede più la sua famiglia, sente tutto, ma attorno a lui c'è solo il nero.

Il miracolo dell'amore

La famiglia May non si è mai persa d'animo e ha somministrato tutte le cure possibili al povero cane, fino a quando Duffy ha iniziato a reagire e i medici hanno dato il via libera per un'operazione agli occhi, un'operazione dal valore di 5.000 dollari (circa 4.400€).

«So che la maggior parte delle persone dirà che è stato uno spreco di denaro, ma per noi non importa. Lui è la nostra famiglia e non puoi dare un prezzo alla famiglia», ha dichiarato Benjamin.

E l'emozione del cane è evidente: non appena rivede la sua famiglia la sua gioia è incontenibile e la velocità con cui scodinzola è direttamente proporzionale alla sua felicità. Ovviamente resta un cane diabetico e che ha bisogno di cure, ma almeno grazie all'operazione potrà per sempre guardare, occhi negli occhi, le persone che lo amano.

Questa storia ci insegna come ognuno di noi, grazie all'amore, possa avere una seconda possibilità nella vita. Grazie Duffy per questo insegnamento!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare