Questa storia risale al giugno 2014, quando il proprietario di un Irish Terrier, ha deciso di raccontare la storia del suo cane Duffy attraverso un video pubblicato su YouTube e su Reddit.
Ancora una volta, queste immagini ci mostrano come possa essere grande l'amore tra cani e umani. Un sentimento che va al di là di tutto.
Duffy, una vita difficile...
Duffy è un cane randagio della Pennsylvania. Un giorno, però, la sua vita è cambiata grazie a Benjamin May e alla sua famiglia, che hanno deciso di adottarlo e di fargli passare una vita normale, una vita che tutti i cani meritano.
Le cose, però, non vanno come previsto e, dopo aver vissuto una vita più o meno tranquilla con la sua famiglia, l'Irish Terrier inizia a fare pipì in casa. La diagnosi è una sola: diabete canino.
Immaginate lo sconforto di un cane che da un giorno all'altro non vede più la sua famiglia, sente tutto, ma attorno a lui c'è solo il nero.
Il miracolo dell'amore
La famiglia May non si è mai persa d'animo e ha somministrato tutte le cure possibili al povero cane, fino a quando Duffy ha iniziato a reagire e i medici hanno dato il via libera per un'operazione agli occhi, un'operazione dal valore di 5.000 dollari (circa 4.400€).
E l'emozione del cane è evidente: non appena rivede la sua famiglia la sua gioia è incontenibile e la velocità con cui scodinzola è direttamente proporzionale alla sua felicità. Ovviamente resta un cane diabetico e che ha bisogno di cure, ma almeno grazie all'operazione potrà per sempre guardare, occhi negli occhi, le persone che lo amano.
Questa storia ci insegna come ognuno di noi, grazie all'amore, possa avere una seconda possibilità nella vita. Grazie Duffy per questo insegnamento!