Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Crea caschi per il suo gatto e mette in fermento i social network!

ragazzo con casco cat-wow

Dove c'è Rémy c'è anche Cathode!

© Instagram @mon_copain_ray

Rémy Vicarini da 10 anni vive una relazione di profondo amore con Cathode, la sua gatta e condivide tutte le loro avventure sui social network.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Rémy Vicarini e la sua micia Cathode formano un duo affiatatissimo da un decennio.

Questo ingegnere, che vive a Besançon, in Francia, condivide sui social network le sue folli avventure sportive con il suo animale domestico.

In bicicletta, skateboard, sci o anche in moto, Cathode segue il suo proprietario in tutte le sue attività.

Inseparabili

Tutto è iniziato 10 anni fa, quando Rémy è andato in un rifugio per adottare un animale: «Ero appena arrivato a Besançon per i miei studi e ho pensato che sarebbe stata una buona idea adottare un gatto. Così sono andato a prendere Cathode. All'epoca, avevo solo un piccolo appartamento da offrirle e ho pensato che sarebbe stato bello condividere le mie attività con lei», ricorda.

Per proteggere la sua gatta dal vento e dalle cadute, il trentenne ha avuto l'idea di creare un casco con una visiera, utilizzando un software specializzato e una stampante 3D. Quando Rémy ha postato una foto di Cathode con il suo casco, sui social gli utenti sono rimasti incantati.

Casco di Darth Vader o di Iron Man?

Remy ha iniziato a prenderci gusto e ha disegnato 5 caschi per gatti proprio come quelli degli umani per diverse attività sportive: per la mountain bike, lo sci o il pattinaggio.

Poi la creatività di Rémy è andata oltre i caschi sportivi. Ha deciso di creare repliche di caschi di personaggi famosi come quello di Darth Vader e di Iron Man.

Ma le sue creazioni non sono in vendita: «Non ho mai voluto fare soldi con i caschi per gatti. Spiego sempre che i caschi sono fatti su misura per Cathode».

Per coloro che vogliono provare a farseli da soli, i disegni dei caschi sono scaricabili gratuitamente su Internet.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare