Margaret Cooke è la proprietaria di Mini Max, un bellissimo micio bianco e grigio. Vivono a Peabody, nel Massachussets (USA).
Sei anni fa, il Mini Max è caduto da una finestra del terzo piano ed è scappato. Margaret ha fatto di tutto per ritrovarlo. Ma da quel drammatico giorno non l'aveva più visto.
Lo ha cercato incessantemente
Margaret aveva le lacrime agli occhi quando, pulendo le finestre del suo appartamento, vedeva i segni delle unghie lasciati dal suo gatto prima di cadere dal davanzale.
Margaret non ha mai rinunciato a ritrovare Mini Max. Lo aveva salvato quando era solo un cucciolo che viveva con i suoi fratelli sul portico di una casa abbandonata non lontano dalla sua.
Dopo la scomparsa del suo amato micio, Margaret ha continuato a salvare i gatti del suo quartiere e ad accoglierli in casa dando loro tanto amore.
Chiamata inaspettata
Dopo sei anni da quel triste giorno, Margaret ha ricevuto una chiamata che l'ha sconvolta. Il suo amato gatto era stato trovato in una città vicina, dove un veterinario aveva verificato il microchip del randagio che era stato portato alla sua clinica.
Margaret era ovviamente al settimo cielo. Poteva riabbracciare il suo Mini Max! Il coraggioso felino era riuscito a sopravvivere alla caduta dal terzo piano e aveva vissuto gli ultimi sei anni senza subire gravi ferite. Aveva solo la rogna in un orecchio.
Terminata la cura per questa malattia molto contagiosa, ha potuto finalmente raggiungere la sua padrona e gli altri suoi amici gatti!
Come dire... tutto è bene quello che finisce bene!