Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Dopo aver vinto il cancro, ritrova il suo cane dopo 5 anni. E non solo!

donna ex malata di cancro con cane bulldog inglese dog-wow

Ex malata di cancro riabbraccia il suo cane 5 anni dopo!

© Facebook @Jen Costa

Pochi giorni dopo la riunione, il cane, scomparso da 5 anni, è tornato tra le braccia della sua umana con una sorpresa!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Jen Costa, una 37enne di New York, è rimasta sconvolta quando il suo Bulldog inglese (di nome Azzurra Diamante) è scomparso in una stazione di servizio nella contea di Nassau, Long Island, nel 2016.

Al momento della scomparsa del cane, Jen non stava vivendo un periodo facile. La donna era in cura per curare un cancro alla lingua con cui lottava da tempo.

Il cane rapito: un altro duro colpo per Jen

Come se la lotta contro la malattia non bastasse, la vita gli ha inferto un altro duro colpo quando gli ha portato via il suo fedele amico.

«Un vicolo cieco. Ho guidato a lungo sperando di trovarlo, ho chiamato la polizia, i canili della zona, il veterinario», ha detto Costa al Daily Mail.

Anni dopo, il miracolo

Circa 5 anni più tardi, precisamente lo scorso ottobre, un passante ha trovato il cane di Jen a Henderson (Tennessee). A più di 1.600 chilometri da dove l'animale è scomparso molto tempo fa.

Dopo aver scansionato il microchip del cane, il personale del centro di controllo animali di Henderson ha contattato Costa per informarla del ritrovamento di Azzurra Diamante.

La riunione con la cagnolina

Costa e il suo compagno hanno viaggiato per molti km per riabbracciare il loro Bulldog inglese.

«L'incontro è stato come un film. È come se riprendesse da dove avevo interrotto anni fa», ha sottolineato emozionata la proprietaria.

La sorpresa non finisce lì!

Una notte, poco dopo il ritorno di Azzurra a casa di Costa, il comportamento del cane non era normale:

«Ha iniziato ad ansimare e ad agitarsi, saltando ovunque», ha detto Jen. Poco dopo si è resa conto che il suo cane stava sanguinando e ha deciso di chiamare il veterinario.

La mattina seguente, mentre si stava recando dal veterinario in auto, ha notato Azzurra che leccava qualcosa: era un cucciolo!

Il cagnolino è stato battezzato con il nome di Miracle. Inoltre, la donna ha notato che il cucciolo somigliava al suo cane Bruno, morto l'anno scorso, il che, secondo lei, non può essere una coincidenza.

Jen ha bisogno di fondi

Tuttavia, la vita non rende le cose facili per Costa. La donna vive con i genitori e non può tenere i cani. Pertanto, questa sopravvissuta sta cercando di raccogliere fondi tramite una pagina GoFundMe, in modo che possa permettersi un alloggio e mantenere mamma cane e il cucciolo.

«Voglio disperatamente averli con me, perché so che Dio non me li dati senza motivo», ha detto Jen.
 

Miracle is getting so big and feisty ! Lol. Little cuteness overload to end your night 🥲😍 She is 3 1/2 weeks old now ! 🥰 Strongheart Nation 💜🙏🌎🦁⭕️✨

Posted by Jen Costa on Saturday, February 19, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare