Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Nasce la "Dog Card": facilitazioni per chi adotta cani dai rifugi!

catania dog card dog-serious

Ecco la tessera per adozioni nei canili lanciata a Catania.

© Facebook @Michele Cristaldi

Si tratta di una tesserina che permette sconti sulle spese veterinarie e sul cibo. Ma solo per chi adotta cani dai rifugi!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Questa importante iniziativa giunge da Catania, dove Michele Cristaldi, l'assessore alla Tutela degli animali, ha presentato la "Dog Card".

Il progetto è stato salutato con entusiasmo dalle associazioni per la difesa degli animali che agiscono sul terreno ogni giorno e si occupano degli animali abbandonati nei rifugi.

Ma a cosa serve la "Catania Dog Card"?

Questa tesserina permetterà a chi adotta cani da rifugi e canili di Catania di avere riduzioni sulle spese veterinarie e sull'acquisto del cibo presso veterinari e negozi convenzionati.

Prima visita dal veterinario: come si svolge? Info utili

Per entrarne in possesso basta richiederla sul sito online del comune con la domanda di adozione di un cane che si trovi in una struttura convenzionata con il Comune di Catania da almeno 3 mesi.

Obiettivo nobile

L'obiettivo di questa fidelity card è quello di incoraggiare i catanesi ad adottare cani abbandonati partecipando così alla lotta al randagismo che è una vera piaga in Sicilia.

L'assessore Cristaldi ha spiegato che: 

«Il progetto contribuirà a ridurre il fenomeno del randagismo trasformandolo gradualmente in una risorsa sociale attraverso la creazione, a costo zero per l’Amministrazione comunale, di una rete collaborativa di professionisti, imprese e cittadini che permetterà via via di fare a meno della necessità dei canili».

Adottare non comprare

Sicuramente la "Catania Dog Card" permetterà anche a quegli amanti degli animali meno benestanti di poter assumere il mantenimento del quattro zampe adottato e di occuparsi del suo benessere.

Sperando che il progetto venga accolto calorosamente dai cittadini di Catania, va comunque ricordato che l’adozione deve essere frutto di una scelta ben ponderata e consapevole spinta dall’amore verso gli animali.

Inoltre chi ha ideato questo progetto si aspetta che si possa incoraggiare l'adozione dei cani a discapito del loro acquisto, permettendo così ai rifugi di svuotarsi e di poter accoglierne altri.

Adotta un cane abbandonato. Ce ne sono a migliaia che aspettano una casa! 

Lascia un commento
2 commenti
Alexx
Alexx
Ottima iniziativa! Speriamo presto in Toscana dove vivo!
Faby85
Faby85
Soprattutto adottare e non comprare!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare