Quando la guerra bussa alle porte l'unica cosa che ti viene in mente è scappare. Prendi giusto due cose essenziali e scappi via. Ma la famiglia non si abbandona e cani e gatti sono membri a tutti gli effetti della famiglia e non si lasciano indietro.
Proprio come hanno fatto Irina e Alissa, scappate insieme al loro gatto Kuzma dalla guerra e accolte dalla LAV, Lega Anti Vivisezione.
Andare via senza voltarsi
Quando Irina e Alissa hanno deciso di lasciare l'Ucraina per andare in Italia, la prima cosa che hanno fatta è stata di prendere il gatto Kuzma e metterlo nella borsa:
Kuzma, un gattone bianco e nero e con il pelo che forma un cuore sul suo dorso è parte della loro famiglia e come tale viaggia con loro!
L'impegno della LAV
La LAV, insieme ad OIPA, ENPA e a tutte le altre associazioni italiane ed europee si impegnano giorno dopo giorno per accogliere gli animali che fuggono dalle zone di guerra insieme alle loro famiglie.
All'arrivo di Irina ed Alissa, la LAV ha immediatamente fornito un kit di prima necessità con cibo, ciotole, lettiera, sabbia e salviette.
Grazie per tutto quello che fate per i nostri amici animali!
Irina e Alissa sono ucraine e sono in fuga dalla guerra che sta devastando il loro Paese. Sono arrivate in Italia...
Posted by LAV on Wednesday, March 2, 2022