Chocolate è un nonnino di 10 anni, di razza Podenco d'Ibiza, arrivato alla Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga, in Spagna, alla fine del febbraio 2022.
Questo cane è arrivato al rifugio per puro caso e senza alcun preavviso.
Una vita in campagna
Chocolate è cresciuto e ha vissuto tutta la sua vita in campagna con un altro compagno a quattro zampe.
Anche se nessuno dei due aveva un proprietario, erano entrambi felici e si sentivano amati perché qualcuno li andava a trovare regolarmente per poter dar loro da mangiare e le cure di cui avevano bisogno.
Ma un giorno tutto è cambiato. La persona che si occupava di loro è morta e sono rimasti soli.
In cerca di felicità
Oggi, questi due Podenco vivono in un rifugio dell'associazione di Malaga. Lì aspettano di avere una seconda possibilità di essere felici, proprio come lo erano prima in campagna. Lo desiderano davvero e lo espongono nelle pagine dei social network del rifugio:
«Ora che siamo nel rifugio ci dicono che quelli che sono fortunati vanno in una casa e stanno benissimo: hanno un letto, coccole tutto il giorno, passeggiate in famiglia... e soprattutto tanto amore!».
Chocolate, cagnolino socievole, affettuoso e con un sorriso perenne stampato sul muso, è pronto a trovare un umano che gli mostri com'è vivere in una casa, specialmente ora che un cane di una certa età:
Speriamo che i nostri amici spagnoli possano adottare questo cagnolino così simpatico e fargli vivere serenamente gli anni che gli restano.