Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

A 4 anni scrive una lettera agli «uomini cattivi» che gli hanno rubato il cane

Bambino con maglietta raffigurante il suo cane rubato dog-wow

Ethan non hai mai smesso di cercare la sua cagnolina.

© Facebook @Fern Found

Nel 2015, un bambino ha vissuto una vera tragedia quando la sua cagnolina è scomparsa. Ha smosso mari e monti per ritrovarla con l'aiuto della sua famiglia!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Nel 2015 Ethan aveva solo 4 anni e aveva appena imparato a scrivere. Con l'aiuto dei suoi genitori, ha scritto una lettera molto toccante, la prima per lui, per un motivo molto triste.

Fern, la sua Cocker Spaniel Inglese e migliore amica, era scomparsa da due anni. Era stata rubata dalla fattoria della sua famiglia a Malden Rushett, nel Surrey, in Inghilterra.

Da giorno del furto, avvenuto nell'aprile del 2013, i genitori di Ethan avevano messo volantini ovunque. Avevano anche creato pagine dedicate alla cagnolina su Facebook e Twitter.

Lettera ai ladri di Fern

Anche se all'epoca del furto della quattro zampe Ethan aveva solo due anni, «è rimasto sconvolto quando Fern fu portata via dalla nostra fattoria. Ci chiedeva sempre perché l'avessero presa. Non l'ha mai dimenticata e ci continuava a chiedere ogni mattina quando poteva vederla a casa. Ero costretta a dirgli che non lo sapevo, era straziante», ha detto sua madre Jodie a The Telegraph.

Quando il bambino ha imparato a scrivere a scuola, ha chiesto ai suoi genitori se poteva inviare una lettera alle persone che avevano rubato la sua adorata cagnolina. Ecco cosa scrisse:

«Agli uomini cattivi che hanno preso Fern. Fern può tornare a casa ora, per favore? Mi manca».

Un grande slancio di solidarietà

Pubblicate su Facebook e Twitter, le parole di Ethan hanno fatto rapidamente il giro del web, e centinaia di internauti si sono mobilitati per aiutare la famiglia Ferrier a trovare la lora amata cagnolina, pubblicando foto e messaggi di sostegno sui social network con l'hashtag #FindFern, che è diventato virale.

«FindFern è ufficialmente diventato virale. Grazie per il vostro sostegno. Sono stati scritti articoli in molte lingue e il nostro "findfern" è tra i più cercati su Google», disse all'epoca la famiglia, molto commossa da questa grande dimostrazione di solidarietà.

Stessa razza del cane della famiglia reale

Fern è un Cocker Spaniel Inglese molto somigliante a Lupo, il cane adottato dal principe William e Kate Middleton nel dicembre 2011.

Per questo fatto, la razza è diventata molto popolare, la domanda di questi cani è esplosa, portando purtroppo a un'ondata di furti in tutta l'Inghilterra.

Ritrovata!

Il 3 luglio del 2019 fortunatamente, Fern è stata ritrovata, ed è stata una gioia immensa per la sua famiglia e in particolare per il piccolo Ethan. 

Da quel giorno i suoi umani festeggiano il giorno del suo ritrovamento, felici più che mai di averla di nuovo con loro!

 

Happy 2nd Anniversay of being found Fern ❤️🥳

Posted by Fern Found on Saturday, July 3, 2021
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare