Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Bufala sui cani dall'Ucraina: Samanta Flauto coinvolta suo malgrado

foto di cuccioli con informazione falsa e allerta dog-angry

Attenzione, questa è una bufala!

© Facebook @Coordinamento Tutela Diritti Animali Rovigo

Solidarietà sui social per adottare i cani salvati in Ucraina dalla poliziotta Samanta Flauto, che ha ricevuto centinaia di messaggi. Ma è tutta una bufala.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

In questi momenti sicuramente non sereni per tutto quello che sta accadendo in Ucraina, qualche burlone di pessimo gusto ha pensato di mettere in circolo sul web una informazione falsa ma che è diventata virale in pochissimo tempo.

La bufala ha creato non pochi problemi alla protagonista di questo stupido scherzo, Samanta Flauto, poliziotta, di cui, nel messaggio, viene fornito anche il numero di cellulare. La donna, ignara di tutto, si è vista recapitare una valanga di messaggi e telefonate.

Informazione falsa

Il testo incriminato dice:

«Una veterinaria di Ravenna è andata con un furgone a portare aiuti in Ucraina e sta tornando con 26 tra adulti e cuccioli di labrador e terranova che la loro allevatrice ha deciso di mandare in Italia perché non ha più nulla da dar loro da mangiare. Spargete la voce per favore se qualcuno li vuole adottare, sono tutti cani di allevamento con anche il pedigree 🙏🏻🙏🏻 Se interessati chiamare al n. [email protected]@@@812 Samanta Flauto. (Poliziotta)».

In un batter d'occhio la notizia si è diffusa sul web e molte persone, spinte dal desiderio di dare aiuto ai cuccioli di Labrador e Terranova, hanno cominciato a contattare la donna, che invece è completamente estranea ai fatti.

Arriva un cucciolo in casa? Ecco come organizzarsi!

Smentita delle associazioni animaliste

Diverse associazioni per la protezione degli animali si sono affrettate a smentire questa bufala e a cercare di calmare le acque.

Per esempio il Coordinamento Tutela Diritti Animali Rovigo ha scritto su Facebook:

«Il recapito non è corretto e i cani hanno già trovato uno stallo. Quindi stop con le condivisioni di questo messaggio».

 

‼️ATTENZIONE Riguardo alla catena che sta girando su WhatsApp riguardo alla veterinaria di Ravenna, Signora Samanta...

Posted by Coordinamento Tutela Diritti Animali Rovigo on Wednesday, March 9, 2022

Speriamo che questa fastidiosa situazione serva almeno, come auspicano le associazioni animaliste, a sensibilizzare la gente sul problema dell'abbandono e sull'importanza delle adozioni di animali dai rifugi.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare