Sappiamo tutti che i cani sono animali estremamente fedeli e ottimi compagni.
Tuttavia, la storia di Corchito porta il concetto dell'animale da compagnia molto più in là di quanto chiunque possa aspettarsi.
Riesci a immaginare di avere un amico al bar di quartiere? Bene, questo è esattamente ciò che è Corchito. Ecco la sua storia.
Chi sei Corchito?
Corchito ha circa 8 anni ed è stato a lungo un animale domestico al Bar Dickens, situato a Chivilcoy, in Argentina.
Abitava in una casa della zona con una famiglia che lo ha in seguito abbandonato. Nonostante un vicino abbia cercato di salvarlo, Corchito non si è adattato alla sua nuova vita e ha vagato a lungo per le strade.
A poco a poco si avvicina al Dickens Bar dove di volta in volta i proprietari e i dipendenti gli davano da mangiare.
Una nuova vita... da bar!
Dal gironzolare fuori, è gradualmente entrato nel locale, fino a diventare un membro ufficiale della famiglia del bar e un'attrazione per commensali e clienti.
Oggi la presenza di Corchito è diventata il segno distintivo del bar, anche i clienti non vengono più solo a mangiare qualcosa nel locale, ma a godersi la compagnia del cagnolino.
A quanto pare, Corchito non è timido nel sedersi con i clienti e gli piace anche stare in compagnia di coloro che vanno da soli.
Tale è stato il suo successo che il bar ha già una scultura di Corchito sulla facciata, insieme a un'altra dello scrittore Charles Dickens.
Oltre a Corchito, il bar ha altre due animali da compagnia: Puccini, 17 anni, e Manuel, 4 anni.
All'inizio i proprietari del Dickens Bar speravano che qualcuno li adottasse, ma ora fanno semplicemente parte della famiglia.
Il bar sostiene la causa dell'adozione di animali e spera che attraverso il loro aiuto i cuccioli come Corchito possano trovare una casa.
Tarde de tangos y cortados...
Posted by Dickens Cafe on Wednesday, February 23, 2022