Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane fa compagnia ai clienti che vengono da soli al bar

cane seduto ad un tavolo con cliente dog-happy

Il cane più socievole in assoluto.

© Facebook @Dickens Café

Riesci a immaginare di arrivare in un bar e che i tuoi commensali siano dei pelosetti? Questo posto è un sogno diventato realtà per gli amanti dei cani.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Sappiamo tutti che i cani sono animali estremamente fedeli e ottimi compagni.

Tuttavia, la storia di Corchito porta il concetto dell'animale da compagnia molto più in là di quanto chiunque possa aspettarsi.

Riesci a immaginare di avere un amico al bar di quartiere? Bene, questo è esattamente ciò che è Corchito. Ecco la sua storia.

Chi sei Corchito?

Corchito ha circa 8 anni ed è stato a lungo un animale domestico al Bar Dickens, situato a Chivilcoy, in Argentina.

Abitava in una casa della zona con una famiglia che lo ha in seguito abbandonato. Nonostante un vicino abbia cercato di salvarlo, Corchito non si è adattato alla sua nuova vita e ha vagato a lungo per le strade.

A poco a poco si avvicina al Dickens Bar dove di volta in volta i proprietari e i dipendenti gli davano da mangiare.

Una nuova vita... da bar!

Dal gironzolare fuori, è gradualmente entrato nel locale, fino a diventare un membro ufficiale della famiglia del bar e un'attrazione per commensali e clienti.

Oggi la presenza di Corchito è diventata il segno distintivo del bar, anche i clienti non vengono più solo a mangiare qualcosa nel locale, ma a godersi la compagnia del cagnolino.

A quanto pare, Corchito non è timido nel sedersi con i clienti e gli piace anche stare in compagnia di coloro che vanno da soli.

Tale è stato il suo successo che il bar ha già una scultura di Corchito sulla facciata, insieme a un'altra dello scrittore Charles Dickens.

Oltre a Corchito, il bar ha altre due animali da compagnia: Puccini, 17 anni, e Manuel, 4 anni.

All'inizio i proprietari del Dickens Bar speravano che qualcuno li adottasse, ma ora fanno semplicemente parte della famiglia.

Il bar sostiene la causa dell'adozione di animali e spera che attraverso il loro aiuto i cuccioli come Corchito possano trovare una casa.

 

Tarde de tangos y cortados...

Posted by Dickens Cafe on Wednesday, February 23, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare