Pubblicità

ragazzo e il suo gatto davanti ad una porta

Chiede al gatto di fare qualcosa vicino la porta: la reazione lascia sbalorditi (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Come se non bastasse ecco un'altra dimostrazione dell'intelligenza del gatto. Quello che fa il micio del video è davvero incredibile!

Nel febbraio 2022, un ragazzo ha pubblicato un video su TikTok che ha affascinato ben 33,1 milioni di persone!

Si sa che è difficile, spesso impossibile, insegnare dei comandi a un gatto. Ma a giudicare da ciò che questo padroncino mostra in questo video, quello che abbiamo appena detto sembra proprio non essere vero.

Un po' per giorno 

Il giovane proprietario di un gatto condivide sul suo account TikTok dei video in cui insegna alcuni comandi al suo quattro zampe.  Nel video possiamo vedere la progressione, giorno per giorno, del comportamento del gatto che capisce a poco a poco ciò che il suo padrone gli chiede. Infatti, il suo padrone vuole insegnargli ad aprire la porta d'ingresso. Con molta pazienza riesce a far sì che il gatto si alzi sulle zampe posteriori per attivare la maniglia della porta con le zampe anteriori. 

È un processo lento ma ben ripagato! Il gatto riesce ad abbassare la maniglia della porta e ad aprirla su richiesta! Alla fine del video, dà persino un bacino al suo padrone, felice di esserci riuscito!

Un gatto che si applica

Gli utenti di Internet sono rimasti senza parole davanti alla capacità del felino di capire quello che gli si chiedeva e poi di farlo.

Qualcuno ha posto l'accento sulla grande capacità di concentrazione del micio, un altro, scherzando ha detto: «Attenzione, presto questo gatto guiderà la tua macchina!». Altri hanno pensato alla praticità del gesto imparato: «Questa è una cosa molto utile: in caso di emergenza, potrà aprire la porta per chiedere aiuto». Infine qualcuno ha avvisato il padrone dicendo: «Il mio gatto ha imparato ad aprire le porte da solo e ha iniziato a piombare in bagno quando voleva, quindi non lo consiglierei!».

Leggi anche: 7 razze di gatti che si comportano come cani!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?