Un innocente e dolce cane bianco e marrone ha perso la zampa posteriore a causa di un bombardamento in Ucraina.
Insieme ad una decina di altri animali, è stato trasportato da uno dei rifugi ucraini alla città polacca di Aleksandrów Łódzki ed ha subito conquistato la simpatia degli abitanti, compreso il sindaco della città, Jacek Lipiński.
Fortunato nella sfortuna
Il destino degli animali rifugiati è a volte incerto, soprattutto per quelli che non hanno famiglia e vengono da un rifugio o dalla strada.
Ecco perché il meticcio bianco e marrone di cui vi raccontiamo la storia ha avuto una grande fortuna catturando l'attenzione del primo cittadino di Aleksandrów Łódzki.
Il sindaco Lipiński ha deciso di agire rapidamente e ha avuto la bella idea di dare un lavoro a Romeo, così è stato chiamato il cagnolino ucraino.
Romeo assunto!
Il pelosetto lavorerà come impiegato al comune! Il suo compito principale sarà quello di accogliere i dipendenti e gli ospiti degli uffici, andando ad unirsi alla cagnolina Julka e al gatto Blues, già assunti dal sindaco.
Non si sa ancora quando sarà il primo giorno di lavoro di Romeo. Deve prima sottoporsi alle cure necessarie, la sua ferita è ancora fresca.
Quando le sue condizioni miglioreranno, gli verrà dato un carrellino in modo che possa muoversi facilmente.
Una vita lunga e tranquilla lo aspetta in comune, assicurano i dipendenti dell'associazione SOS Zwierząt a Aleksandrów Łódzki. Noi, intanto, incrociamo le dita!