Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Soldati ucraini trovano un cane e il loro gesto diventa virale (Video)

soldato ucraino con cane nero dog-happy

Entrati in un appartamento abbandonato di Kiev, i soldati hanno preso in mano la situazione.

© Facebook @CBS News

Tra le vittime indirette del conflitto in Ucraina ci sono anche gli animali domestici. Questi soldati ucraini hanno però fatto un nobile gesto.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

La guerra in Ucraina va avanti dal 24 febbraio 2022 e sta lasciando dietro di sé città fantasma fatte di case abbandonate dai cittadini in fuga dal conflitto.

Nonostante i mille tentativi del popolo ucraino, non sempre tutti i proprietari di animali da compagnia riescono a portare con sé il proprio pet e molti cani e gatti si ritrovano da soli sotto le bombe. Per fortuna, però, alcuni riescono ad essere salvati, come nel caso di Bavaria.

Il ritrovamento

Alcuni soldati ucraini stavano ispezionando delle case abbandonate sul fronte vicino Kiev quando si sono abbattuti su un ospite in atteso: un gran cagnolone nero dal pelo riccioluto che altro non aspettava se non un po' di compagnia e di cibo.

Per tranquillizarlo, uno dei soldati ha iniziato a fare della musica con un gioco a carillon rimasto in casa. Il quattro zampe, attratto dalla musica, si è avvicinato e si è fatto coccolare.

Una missione per Bavaria

Da alcuni documenti rimasti in casa i soldati hanno scoperto che il nome del cane è Bavaria.

Adesso la loro speranza è di poter ritrovare il suo padrone, ma nel frattempo, Bavaria trascorrerà tutto il suo tempo con i due ragazzi che l'hanno trovato, circondato da amore e affetto, nonostante l'atmosfera del paese. In fondo ai nostri amici cani basta solo un po' di amore!

 
Ukrainian soldier takes in abandoned dog from Kyiv

A Ukrainian soldier went in to inspect an abandoned home. He left with a shaggy dog who was missing her owners and in need of a friend.

Posted by CBS News on Wednesday, March 30, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare