Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

La cagnolina Frida non sta bene, lo riferisce un ufficiale della Marina

cane Labrador con scarpette e maschera dog-serious

Frida con scarpette e maschera!

© Twitter @SEMAR_mx

La cagnolina Labrador diventata un simbolo di speranza durante i terremoti del 2017 in Messico non sta bene.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

La cagnolina simbolo della rinascita dal terremoto del 2017, e che ha rubato il cuore ai messicani, ha ormai 13 anni, un'età avanzata per un Labrador come lei.

Tuttavia, secondo le informazioni del Ministero della Marina, non sta morendo, ma purtroppo soffre di alcuni problemi di salute inerenti alla sua età. L'istituzione militare non ha dato ulteriori dettagli sulle malattie che affliggono il cane.

Frida è ormai anziana

Secondo il tenente veterinario Miguel Ángel Huerta Miranda, dell'unità cinofila dello Stato Maggiore della Marina messicana, Frida è sotto costante controllo medico

«L'ordine è di mantenerla in salute e in buone condizioni fisiche. Non è in pericolo di vita, ma è un animale anziano, quindi bisogna continuare a curarla come fatto fino ad ora», ha detto il militare.

Vita da pensionata

La vita quotidiana di Frida, che è andata in pensione con tutti gli onori nel 2019 dopo dieci anni di servizio, è tranquilla.

La mattina esce in giardino, dove passeggia e si rilassa. Il resto della giornata lo passa in casa. Fa controlli quotidiani al cuore e ai polmoni.

Auguriamo a Frida una lunga vita e tanta serenità per gli anni che le restano da vivere.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare