È successo nell'ottobre 2020 in una zona residenziale di Philadelphia, negli Stati Uniti. Emily si è alzata nel cuore della notte per prendere il ciuccio della sua bambina che stava piangendo.
Quando ha lasciato la sua camera da letto per andare nella stanza della piccola, ha notato una presenza nel buio sulle scale esterne di casa...
Per caso, che fortuna!
Guardando meglio Emily si è resa conto che si trattava di un cane. Ma la famiglia non ne aveva uno...
Allora ha acceso le luci e ha potuto notare che l'animale era molto magro, proprio pelle e ossa. Era spaventato e sembrava tremare dal freddo.
La prima cosa che Emily ha fatto, preoccupata, è stata quella di controllare la telecamera di sicurezza. E grazie al filmato, si è resa conto che la porta di casa non era stata chiusa bene.
Il povero cane, trovando la porta aperta, era entrato dentro, cercando riparo dal freddo.
Vecchia e abbandonata
Evidentemente, nessuno ha più dormito quella notte. Infatti Emily e Jack hanno deciso di prendersi cura di quel povero animale rivelatosi essere una cagnolina e, la mattina dopo, l'hanno portata dal veterinario per un controllo.
Lì hanno saputo che la quattro zampe era anziana, quindi le sue possibilità di essere accolta da un rifugio erano molto scarse.
Così la coppia ha deciso di riportarla a casa e di tenerla con sé. È così che finisce questa storia, con un bellissimo lieto fine!
La cagnolina è stata chiamata Suzy e ora può vivere molto felicemente gli anni che le restano in quella casa dove è capitata per caso conquistando il cuore di tutta la famiglia.