Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Un veterano dell'esercito va in Ucraina per salvare gli animali abbandonati

uomo che cammina e tiene in braccio due cuccioli dog-happy

Un atto coraggioso.

© Facebook @Breaking The Chains - Documentaries

Sfidando il rischio di essere colpito da bombe e proiettili, quest'eroe sta facendo il possibile per salvare gli animali innocenti intrappolati in Ucraina.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Tom, che è stato nell'esercito britannico per 16 anni, è ora a capo di un gruppo di salvataggio di animali con sede nel Regno Unito noto come Breaking the Chains. La sua missione è aumentare la consapevolezza sulla difficile situazione degli animali in tutto il mondo.

Con i loro documentari, Tom e il suo team sono in grado di mostrare ai loro follower com'è la vita quotidiana nei rifugi dei paesi in cui l'abuso di animali è comune.

Un amante degli animali

Appassionato di animali e in debito con loro dopo che lo hanno "salvato" più di una volta nella sua vita, Tom non poteva starsene fermo quando ha visto cosa stava succedendo in Ucraina. Sapendo che molte famiglie sarebbero fuggite senza i loro animali domestici e altre sarebbero rimaste bloccate lì con i loro animali, Tom ha capito subito che doveva fare qualcosa.

Nelle ultime due settimane di marzo ha viaggiato attraverso il paese, raccogliendo animali abbandonati lungo la strada, aiutando a evacuare rifugi e allevatori.

Un eroe in Ucraina

Nell'arco di due settimane, Tom ha già salvato 700 cani e gatti dall'Ucraina devastata dalla guerra. Lui e il suo team hanno anche consegnato oltre 100 tonnellate di cibo e forniture mediche ai bisognosi. Secondo Tom, questo è un lavoro che solo qualcuno con esperienza nell'esercito potrebbe fare: è un posto pericoloso, ma per fortuna Tom sa come schivare gli attacchi e vivere in condizioni precarie.

Gli animali vengono portati in un rifugio sicuro in Romania, dove possono essere esaminati e poi adottati in Europa trovando così una casa per la vita!

Grazie a Dio ci sono persone come Tom in questo mondo!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare