Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Stanco della cacca dappertutto in città, presenta un'idea geniale al Comune

umano che raccoglie escrementi di cane per strada dog-wow

Una proposta rivoluzionaria?

© Unsplash @Matthew LeJune

Il 22 marzo un residente della cittadina francese di Châteaubriant ha avuto un'idea rivoluzionaria quando ha visto lo stato delle strade della città.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Un residente di Châteaubriant, città francese situata nella regione della Loira Atlantica, ha espresso la sua insoddisfazione per lo stato dei marciapiedi della sua città: sono pieni di escrementi di cani! 

Stanco di questa situazione, il cittadino ha proposto un'idea rivoluzionaria al Consiglio comunale.

Un'idea audace

Secondo fonti locali, nell'ambito di una riunione di quartiere, con la presenza dei funzionari della città, l'uomo ha presentato un'idea semplice quanto sorprendente: controllare le persone che portano a spasso i cani per assicurarsi che abbiano con sé sacchetti per raccogliere gli escrementi.

In un primo momento, la sua proposta ha fatto sorridere alcuni dei presenti. Tuttavia, i consiglieri comunali la stanno prendendo molto sul serio!

Distributore di sacchetti per gli escrementi del cane. ©Saklakova / Shutterstock

La situazione prima

In precedenza, il municipio aveva istituito distributori gratuiti di sacchetti per la cacca in varie zone della città. 

Tuttavia, questi distributori sono stati "rubati" fin dai primi giorni in cui sono stati riempiti... Di fronte a questo costo di bilancio, il municipio ha dovuto rallentare la fornitura di sacchi per gli escrementi.

Multe in arrivo?

Dal giorno in cui il residente ha proposto la sua idea, il Consiglio comunale sta studiando la possibilità di imporre sanzioni a chi non raccoglie escrementi canini dalla strada.

Questa sanzione sarà contemplata nel quadro dell'applicazione della carta civica di questa città gallica. Un documento ufficiale redatto per ricordare agli abitanti di Châteaubriant le regole del buon comportamento sociale e della cittadinanza.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare