Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Questo cane ha una missione speciale in Ucraina

cane dentro un'auto dog-wow

Un cane speciale.

© Facebook @CBS News

A Chernihiv, in Ucraina, un cane speciale aiuta i suoi amici umani in una missione molto pericolosa. Una prova di quanto siano coraggiosi gli animali!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Chernihiv è una cittadina ucraina a circa 160 km da Kiev, nel nord-ovest, verso il confine con Russia e Bielorussia. La città, come tante altre città del paese, è vittima di attacchi aerei e terresti e, spesso, le bombe restano nascoste per strada.

A scovare questo pericolo pubblico, però, ci pensa un piccolo eroe che, insieme alla sua squadre, giorno dopo giorno trova gli ordigni esplosivi e salva numerose vite.

Un piccolo grande eroe

E questo eroe è un cagnolino, talmente piccolo che verrebbe solo da stringerlo a sé e portarlo via da questo orrore. Eppure lui è tanto coraggioso e le sue piccole dimensioni non hanno nulla a che vedere col suo grande impegno.

In un video condiviso dal servizio di emergenza statale dell'Ucraina lo si vede indossare fiero una sorta di gilet protettivo e poi salire deciso sul davanti dell'auto del suo compagno umano, pronto ad ogni sfida.

Ogni giorno una conquista

E quando scende dall'auto parte come un fulmine, odorando tutto ciò che incrocia il suo cammino fino a quando non trova un odore strano: lì inizia a scavare ed ecco l'ordigno esplosivo! Così il suo umano può recuperarlo e mettere in salvo il territorio.

Secondo quando dichiarato dal servizio di emergenza ucraino, il cagnolino ha già scovato 90 bombe!

Una grande operazione di squadra portata avanti da un piccolo grande eroe!

 
Sniffer dog helps Ukrainian army detect explosive devices left by Russians

This small sniffer dog helped a Ukrainian demining unit detect explosive devices left behind by Russian troops in Chernihiv.

Posted by CBS News on Monday, April 4, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare