Bucha, Kiev. La città ha subìto gravi danni nel corso delle ultime settimane e chiunque vi metta piede è circondato da desolazione e distruzione.
Un soldato ucraino però ha trovato una ragione per essere speranzoso e guardare al futuro. E questa ragione ha quattro zampe.
La storia di Yukki
Yukki è un cane Husky che vive felicemente con la sua mamma umana, Marina, e la sua famiglia. Un giorno, però, iniziano i bombardamenti e Yukki scappa.
Marina e i suoi tre figli lo cercano, invano, ma ad un certo punto devono lasciare Bucha, purtroppo senza il loro cane.
I vicini lo vedono poi tornare davanti quella che fu casa sua, ma della sua famiglia non vi era più traccia. Uno degli abitanti del quartiere, dunque, decide di prendersi cura del povero quattro zampe rimasto solo, ma ancora una volta i bombardamenti hanno "la meglio" e Yukki scappa di nuovo.
Il miracolo del soldato
E poi un giorno arriva Andriy Smirnov, soldato ucraino, che trova il povero Yukki vagare da solo per strada e decide di fare un post su Facebook:
Буча, отаке мале бігало повздовж будинку. Хазяїв нема, будемо шукати.
Posted by Андрій Смірнов on Saturday, April 9, 2022
E in un batter d'occhio il post viene condiviso 7.000 volte fino a raggiungere la bacheca della sua padrona, Marina.
Ми їхали, їхали і таки доїхали. Поїли, погуляли і спати. Дякую всім за репости, але їх треба ще більше. Дякую всім за...
Posted by Андрій Смірнов on Saturday, April 9, 2022
Andriy, dopo essersi accertato che si trattasse davvero della reale proprietaria, organizza un incontro e, finalmente, il 12 aprile Yukki e Marina si ritrovano. Il momento commovente è stato ripreso in un video condiviso sulla pagina della donna.
Un lieto fine in un momento storico di profonda tristezza.
Posted by Андрій Смірнов on Tuesday, April 12, 2022