Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Parto record per questa cagnolina: i cuccioli sono veramente tanti!

cagnolina nera in una cuccia dog-wow

Elsa, mamma di una numerosissima cucciolata!

© Facebook @RSPCA Essex South and Southend Dogs Needing Homes

I volontari, abituati a veder nascere cuccioli, non si aspettavano proprio che fossero così numerosi!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Quando la cagnolina Elsa è arrivata all'associazione RSCPA del Sussex, contea a sud dell'Inghilterra, era già in una fase della gravidanza molto avanzata.

I volontari del rifugio si aspettavano di veder nascere sei cuccioli, invece, come riporta The Dodo, Elsa, all'inizio di marzo 2022, ha dato alla luce un numero di piccoli che li ha sbalorditi, malgrado la loro esperienza in questo campo!

Parto del cane: quanto dura il travaglio e come puoi aiutare il cane a partorire

Sono nati 13 cuccioli!

Mamma Elsa ha dato alla luce non sei, ma 13 cuccioli: «Sapevamo che Elsa ne aspettava almeno sei, ma siamo stati colti di sorpresa quando ne sono arrivati 13», ha detto Kathy Butler, direttrice della filiale Essex South, Southend & District della RSPCA, in un comunicato stampa.

Un numero elevato, ma che non ha per niente spaventato Elsa. Il cane si è rapidamente trasformato in una madre chioccia prendendosi cura di tutti quanti i suoi cuccioli.

 

To sponsor a puppy go to https://www.justgiving.com/campaign/Elsa

Posted by RSPCA Essex South and Southend Dogs Needing Homes on Sunday, March 13, 2022

Nomi ispirati all'universo Disney

Anche se la cagnolina è un'ottima mamma con i suoi piccoli, i volontari dell'associazione hanno dovuto aiutarla, allattando con il biberon alcuni dei cuccioli perché era impossibile per lei nutrirli tutti allo stesso tempo.

Ora la RSPCA darà ai cagnolini nomi ispirati alla Disney, proprio come è il caso della loro mamma. Inoltre chi lo volesse, può anche sponsorizzare un cucciolo per partecipare alle spese e alle cure di cui ha bisogno questa grande famiglia.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare