Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Vede la foto di un cane abbandonato sul Web: capisce che non c'è tempo da perdere

cane con pelo sporco e intrecciato dog-happy

Lucy, una massa di pelo sporco e intrecciato.

© Instagram @groomsbywhitney

Lucy è una cagnolina abbandonata che ha potuto contare su Whitney, la sua fatina salvatrice, per ricominciare una nuova vita.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Quando Whitney Samuels si è imbattuta in una foto di questa cagnetta abbandonata, ha capito subito che doveva fare qualcosa per aiutarla.

Non ha perso tempo ed ha agito senza pensarci due volte.

45 minuti di macchina per andare a prenderla

Su Facebook, Whitney, che di lavoro fa la toelettatrice, ha notato questa povera cagnolina in uno stato davvero pietoso: il suo pelo era una massa sporca e informe.

Qualcuno l'aveva notata ai margini della sua proprietà e aveva deciso di accoglierla mentre cercava di trovarle una nuova famiglia.

Vedendo quella foto, la giovane donna ha pensato che doveva fare qualcosa per aiutarla: allora è salita in macchina e ha guidato per 45 minuti per andare a prenderla.

Abbandonata, cieca e sorda

Arrivata sul posto, ha potuto incontrare Lucy: la cagnolina era anche cieca e sorda. Whitney ha deciso di portarla nel suo salone di bellezza per cani.

Senza perdere tempo, la ragazza si è messa al lavoro per darle una bella pulita e rimuovere tutto il pelo intrecciato.

«Occuparsi di lei è stato molto emozionante», ha spiegato Whitney a The Dodo.

«Volevo solo fare più in fretta possibile per liberarla da tutta quella roba! Ogni volta che la tosatrice tagliava un grosso pezzo della sua "pelliccia", mi guardava. Ricordo che continuavo a dire: "È quasi finito, è quasi finito". Era tanto abbattuta, ma è stata buonissima durante tutto il trattamento».

Su Instagram, la giovane donna ha detto: «Questa signorina ha una lunga strada da percorrere. Sono felice di darle una mano e di facilitarle l'inizio di una nuova vita».

Oggi Lucy vive con una nuova famiglia che le dà tutto l'affetto che merita e conduce una vita meravigliosa. 

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare