Sono quasi due mesi che la guerra in Ucraina va avanti e tra le città distrutte spesso, a rimetterci il pelo, sono purtroppo i nostri amici a quattro zampe. Delle volte, però, accadono dei piccoli miracoli.
Giovedì 7 aprile, un gatto è stato estratto da blocchi di cemento in seguito al crollo di edifici a Borodyanka.
È un miracolo che sia vivo
Il gatto è stato davvero miracolato. Per fortuna il micio ora è al sicuro e soprattutto ha trovato una nuova casa!
È stato Anton Gerashchenko, consigliere del Ministro dell'Interno ucraino, a comunicare la notizia sul social network Twitter sabato 9 aprile.
Un'adozione ampiamente gradita
Su Twitter, il consigliere ha pubblicato:
«Ricordi il gatto sopravvissuto di #Borodianka? Adesso ha un felice seguito alla sua storia! Ora vive al Ministero degli Interni, nutrito, coccolato e amato. Parteciperà a tutti gli incontri politici importanti, ovviamente».
Remember the survivor cat from #Borodianka? I was sent a happy sequel to his story! He now lives in the Ministry of Internal affairs, fed, bathed, and loved. He will participate in all important meetings, of course.#UkraineUnderAttack #StandWithUkraine pic.twitter.com/yvQYy6QljC
— Anton Gerashchenko (@Gerashchenko_en) April 9, 2022
Tutto il web ha accolto con favore questa adozione presso il Ministero dell'Interno ucraino e anche noi di Wamiz ci stringiamo a questo augurio di buona vita per questo coraggioso gatto con un futuro radioso davanti a sé!