Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Gatto influencer sfrutta la sua popolarità per l'Ucraina

gatto si fa un selfie cat-wow

Questo gatto influencer ha deciso di metterci il muso!

© Instagram @loveyoustepan

Stepan ha più di un milione di follower e ha deciso di sfruttare la sua popolarità per una nobile causa: ecco cos'ha organizzato!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Stepan è un gatto influencer. Il suo account su Instagram è seguito da più di 1 milione di follower che ogni giorno delizia con le sue foto.

Ma la vita di un influencer non è sempre semplice, perché nonostante la popolarità ci si può ritrovare a vivere in un paese in guerra e dunque essere costretti a scappare.

Vuoi aiutare gli animali in Ucraina? Ecco le iniziative lanciate dalle associazioni

Il viaggio di Stepan

Stepan viveva a Kharkiv, in Ucraina, ma con lo scoppio della guerra è dovuto fuggire con la sua famiglia in Francia. Un mattino, infatti, erano stati tutti svegliati dalle esplosioni che avevano fatto tremare le loro finestre e così è stata presa la decisione di partire.

Il gattone ha documentato tutto il viaggio attraverso i social network e adesso si trova al sicuro. Ma non è abbastanza!

La raccolta fondi

Stepan e la sua famiglia hanno così deciso di lanciare una raccolta fondi su Paypal e in una sola settimana ha taccolto più di 10.000 dollari che saranno destinati a 5 enti di beneficienza, Happy Paw, UAnimals, Mykolaiv Zoo, XII Months e Plyushka, che si occuperanno di aiutare gli animali in Ucraina colpiti dalla guerra.

Un gesto nobile che renderà ancora più popolare questo micione che deve il suo successo ad un video pubblicato nel 2019 su TikTok in cui lo si vede accanto ad un bicchiere di vino con la canzone I Just Called to Say I Love You di Stevie Wonder di sottofondo. Un video che aveva persino attirato l'attenzione di... Britney Spears!!!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare