Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Uomo in mare su un surf: restano allibiti quando vedono chi è con lui

uomo su surf a vela dog-wow

Yann in mare non è solo!

© Facebook @Yann Cerdan

Yann Cerda pratica il Wing Foil, uno sport acquatico in cui si scivola sull'acqua su una tavola da surf con l'aiuto di una grande ala gonfiabile.  

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Con il suo cane Newton, un Jack Russel di 5 anni, Yann Cerda va in mare per praticare il Wing Foil, uno sport acquatico di cui è molto appassionato. 

Può sembrare sorprendente vedere un cane su una tavola da surf in mare aperto. Eppure al coraggioso quattro zampe questo piace!

Una passione da sempre

Il legame che Yann ha con il mare è molto forte. Basti dire che è nato su una barca e ora ha anche il brevetto nazionale di vela. A poco a poco ha introdotto pure il suo cane ai piaceri e alle sensazioni della navigazione!

Quando il cagnolino aveva solo tre mesi lo ha iniziato al paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per spostarsi. Poi sono passati gradualmente al KiteSurf e ora al Wing Foil!

Equilibrio perfetto

Il cane è chiaramente a suo agio tra le onde e dimostra di avere un ottimo equilibrio. Se è in acqua, Newton, usando la scaletta, sa risalire da solo e tornare a bordo del veliero di famiglia! 

Se il suo padrone non lo porta con sé quando va in mare, abbaia e mostra apertamente il suo scontento... Un vero "lupo" di mare questo cagnolino! 

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare