Con il suo cane Newton, un Jack Russel di 5 anni, Yann Cerda va in mare per praticare il Wing Foil, uno sport acquatico di cui è molto appassionato.
Può sembrare sorprendente vedere un cane su una tavola da surf in mare aperto. Eppure al coraggioso quattro zampe questo piace!
Una passione da sempre
Il legame che Yann ha con il mare è molto forte. Basti dire che è nato su una barca e ora ha anche il brevetto nazionale di vela. A poco a poco ha introdotto pure il suo cane ai piaceri e alle sensazioni della navigazione!
Quando il cagnolino aveva solo tre mesi lo ha iniziato al paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per spostarsi. Poi sono passati gradualmente al KiteSurf e ora al Wing Foil!
Posted by Yann Cerdan on Thursday, March 10, 2022
Equilibrio perfetto
Il cane è chiaramente a suo agio tra le onde e dimostra di avere un ottimo equilibrio. Se è in acqua, Newton, usando la scaletta, sa risalire da solo e tornare a bordo del veliero di famiglia!
Se il suo padrone non lo porta con sé quando va in mare, abbaia e mostra apertamente il suo scontento... Un vero "lupo" di mare questo cagnolino!