Pubblicità

gatta con gattini appena nati

L'associazione ricorda l'importanza della sterilizzazione.

© Facebook @Les Chats Libres de Chambéry

Questa gatta ha partorito a soli 7 mesi: ecco le conseguenze

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Il 7 aprile, l'associazione francese "Les Chats Libres de Chambéry" ha voluto mettere in guardia le persone sull'importanza della sterilizzazione nei felini.

Per mostrare l'importanza della sterilizzazione nei gatti, l'associazione Les Chats Libres de Chambéry ha voluto raccontare la storia di Tequila, una gattina di soli 7 mesi che ha già avuto 5 cuccioli.

«Il parto è stato difficile, quasi 8 ore per far nascere 5 mici, ma non si ferma qui. Il suo piccolo corpo non riusciva a mantenere i cuccioli al caldo fino al termine, quindi il parto è avvenuto intorno al 50° giorno di gestazione», scrivono rattristiti i volontari del rifugio su Facebook.

Un parto traumatico per una gatta di 7 mesi

Dopo un parto molto difficile, sono nati due gattini di 57 e 62 grammi: la povera Tequila non aveva idea di come prendersene cura. Purtroppo, anche con l'aiuto della famiglia affidataria, gli animali hanno vissuto solo poche ore.

«Oggi Tequila ha sofferto per il parto, ha perso i suoi cuccioli e il rischio di mastite a causa del latte è notevole».

Con questo post molto toccante, l'associazione desidera sensibilizzare e ricordare che la sterilizzazione evita inutili sofferenze.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?