Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Gatto ucraino di 20 anni percorre 3000 km in cerca di una famiglia

vecchio gatto adottato da una famiglia francese cat-wow

Miky, il gatto di 20 anni.

© Facebook @SPA de Strasbourg

La storia di Miky, un nonno felino di 20 anni nato e cresciuto in Ucraina, ha commosso migliaia di persone in tutto il mondo.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

Miky è arrivato in Francia, precisamente a Strasburgo, dopo aver percorso 3000 chilometri dall'Ucraina.

Sfortunatamente, i suoi proprietari sono morti in un bombardamento nella città di Kiev, ma il destino del gatto ha preso un altro corso grazie ad una coppia ucraina.

Grazie a quelle persone, al gatto anziano di 20 anni è stata data una seconda possibilità.

Un nuova vita

Due ucraini, sopravvissuti all'attacco alla città, hanno deciso di prender il felino, attraversare il confine e recarsi con esso in Francia per poi metterlo in un luogo sicuro, secondo le informazioni pubblicate dai media di Ouest France.

Una volta arrivati ​​a Strasburgo alla fine di marzo, la coppia ha consegnato il felino a un rifugio locale dove i volontari hanno fatto del loro meglio per trovargli una famiglia che si prendesse cura di lui durante gli ultimi anni della sua vita.

Appello su Facebook

La Società Protettrice degli Animali di Strasburgo (SPA de Strasbourg) ha lanciato un appello sui social per trovare «urgentemente una famiglia che accetti di accompagnarlo nel suo ultimo piccolo viaggio».

 

😍Nos chats à placer😍 😍Miky😍 L’histoire de ce petit papi d’environ 20 ans nous a beaucoup touché. Il est arrivé chez nous...

Posted by SPA de Strasbourg on Wednesday, April 6, 2022

Il messaggio è stato visto, commentato e condiviso migliaia di volte e in pochi giorni Miky ha avuto diversi "pretendenti"!

La nuova famiglia di Miky!

Il nonnino a quattro zampe ha trovato subito una famiglia con la quale sarà felice fino alla fine.

«La famiglia che abbiamo trovato ha tempo per lui ed esperienza con i gatti, che è quello che stavamo cercando. Se qualcosa va storto, lo vedranno e sapranno cosa fare», ha detto un portavoce della SPA a France 3 Grand Est.

 

Une bounne nouvelle pour Miki :...

Posted by SPA de Strasbourg on Monday, April 11, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare