Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Soli al mondo: cucciolo abbandonato abbraccia la sorellina per darle coraggio

cane marrone abbraccia la sorellina dog-happy

Peach e Layla, insieme per la vita.

© Facebook @animalcharityofohio

Due cuccioli sono arrivati al rifugio in condizioni deplorevoli. Ecco come hanno fatto a sopravvivere.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

A metà marzo 2022, il rifugio Animal Charity of Ohio, negli Stati Uniti, ha saputo che una famiglia di cani aveva bisogno di aiuto.

Quando la responsabile dell'associazione, Jane MacMurchy, è arrivata sul posto, si è trovata davanti ad una scena di miseria e disperazione: una cagnolina con due cuccioli aveva preso come cuccia un cumulo di macerie. 

Sopravvissuti

I soccorritori hanno capito subito che ai proprietari non importava nulla del destino di quei cani. La famigliola di pelosetti era sola al mondo, ma ha trovato il modo di sopravvivere.

I cani vivevano in una "casa" di fortuna tra macerie e detriti. Erano sporchi, denutriti e i cuccioli avevano anche un grande problema di socializzazione.

I proprietari dei cani non hanno nascosto una certa soddisfazione quando i soccorritori sono arrivati per salvare gli animali.

Nelle mani dei volontari

Senza neanche un accenno di esitazione, hanno consegnato i due cuccioli di 5 mesi, Peaches e Layla, e la loro mamma, Lady, di 7 anni, nelle mani dei volontari che li hanno portati in un rifugio.

Sul posto, i quattrozampe sono stati visitati dai veterinari. Lady è stata la prima. E quando la cagnolina è entrata nell'ambulatorio, è accaduta una cosa incredibile: i cuccioli confusi, non sapendo dove fosse la loro madre, si sono abbracciati per darsi coraggio.

Ora la socializzazione

Questo comportamento ha dimostrato che i due piccoli non si fidano molto delle persone. Quindi il personale del rifugio sta già lavorando alla loro socializzazione. Jane MacMurchy racconta:

«Sono più tranquilli quando sono con la mamma, quindi lavoriamo con tutti e tre insieme, ma anche individualmente. È un processo lento, ma stanno imparando ad avere fiducia in se stessi e nel mondo».

Per Lady il processo di socializzazione va avanti abbastanza bene. Invece per i suoi cuccioli è ancora una vera sfida.

 

Peaches and Layla are really starting to enjoy all the attention they are getting! Link below to original post. https://www.facebook.com/145690285464452/posts/5394077907292304/

Posted by Animal Charity of Ohio on Wednesday, March 23, 2022

Ecco perché teniamo le dita incrociate per loro! Speriamo che non appena saranno pronti per l'adozione, troveranno rapidamente una casa dove vivere felici e rispettati. 

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare