Lapo Elkann, imprenditore noto ai più per le sue notti brave, ha mostrato una grande generosità salvando 150 rifugiati e i loro animali domestici.
L’annuncio del salvataggio è stato fatto tramite un Tweet dell’imprenditore stesso. Ecco in dettaglio cosa è accaduto.
Il salvataggio avvenuto grazie a un matrimonio!
Durante il mese di ottobre, Lapo e Joana Lemos si sono sposati e hanno deciso di utilizzare parte dei fondi donati alla Fondazione Laps come dono di nozze per affittare un Boing e salvare le vite di 150 rifugiati ucraini, 10 cani e 5 gatti.
È l'imprenditore a spiegare tutto con un post su Twitter accompagnato dalle foto dell'atterraggio dell'aereo.
Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #FondazioneLAPS. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un Boeing ✈️ pic.twitter.com/6rLn5OHmxy
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 25, 2022
La Fondazione Laps
L'operazione di salvataggio è stata coordinata dalla Fondazione LAPS di cui Elkann è fondatore. Nata nel 2017, sostiene iniziative e progetti a favore dei bambini nati in famiglie economicamente svantaggiate, vittime di abusi o con bisogni educativi speciali.
La Juve è nel mio sangue, nel mio cuore 🤍🖤 e nella mia anima. E da oggi anche sulla mia Stelvio🍀. Benvenuto a cane 🐕 Juve appena entrato in famiglia👫🐾 pic.twitter.com/ISetr0qJYd
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) October 25, 2020
L’imprenditore ama gli animali ed è particolarmente legato al suo cane, Juve, adottato nel 2020.