Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Sente qualcosa cadere in piscina. Reagisce subito ed evita un dramma (Video)

uomo vicino ad una piscina dog-serious

Bernard ha degli ottimi rifelssi, per fortuna.

© YouTube @Caters Clips

Era con i suoi cani vicino alla piscina quando ha sentito un tonfo nell'acqua. Appena ha capito di cosa si trattava ha reagito immediatamente.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

Bernard Williams si trovava con le sue cagnoline nel giardino della sua casa a Bakersfield, in California, negli Stati Uniti. 

Stava giocando con le sue due Bulldog Francesi, Lola e Adela: si divertivano a rincorrersi vicino al bordo della piscina.

Un tuffo molto pericoloso

Purtroppo, questa atmosfera allegra e spensierata è stata interrotta da un incidente del tutto inaspettato: la cagnolina Adela, di 6 mesi, è scivolata sul bordo della piscina ed è caduta in acqua.

Per capire bene quanto fosse drammatica la situazione, c'è da sapere che i Bulldog Francesi non possono nuotare perché hanno le zampe troppo corte e la conformazione del muso rende difficile la loro respirazione, caratteristiche tipiche dei cani brachicefali.

Anche se la piscina in cui era caduta non era profonda, la povera Adela non ha avuto la possibilità di ritornare a galla, e purtroppo è rimasta immobile sul fondo.

Appena in tempo

Fortunatamente, Bernard si è accorto subito che la cagnolina era caduta in acqua e si è buttato immediatamente nella piscina per salvarla. 

Dopo essere stata ripescata, Adela aveva un po' di difficoltà a respirare, ma quando Bernard le ha dato qualche colpetto sul petto, il suo respiro è tornato per fortuna normale. 

Grazie alla rapida reazione del suo padrone, Adela si è ripresa in pochi minuti e ha potuto tornare a giocare come stava facendo prima dell'incidente.

Una telecamera di sorveglianza ha registrato tutta la scena. L'uomo ha deciso di condividere il video per spronare i proprietari ad essere sempre vigili e tenere i loro cani lontano da piscine e bacini con acqua, soprattutto se gli animali domestici non sanno nuotare. 

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare