Bernard Williams si trovava con le sue cagnoline nel giardino della sua casa a Bakersfield, in California, negli Stati Uniti.
Stava giocando con le sue due Bulldog Francesi, Lola e Adela: si divertivano a rincorrersi vicino al bordo della piscina.
Un tuffo molto pericoloso
Purtroppo, questa atmosfera allegra e spensierata è stata interrotta da un incidente del tutto inaspettato: la cagnolina Adela, di 6 mesi, è scivolata sul bordo della piscina ed è caduta in acqua.
Per capire bene quanto fosse drammatica la situazione, c'è da sapere che i Bulldog Francesi non possono nuotare perché hanno le zampe troppo corte e la conformazione del muso rende difficile la loro respirazione, caratteristiche tipiche dei cani brachicefali.
Anche se la piscina in cui era caduta non era profonda, la povera Adela non ha avuto la possibilità di ritornare a galla, e purtroppo è rimasta immobile sul fondo.
Appena in tempo
Fortunatamente, Bernard si è accorto subito che la cagnolina era caduta in acqua e si è buttato immediatamente nella piscina per salvarla.
Dopo essere stata ripescata, Adela aveva un po' di difficoltà a respirare, ma quando Bernard le ha dato qualche colpetto sul petto, il suo respiro è tornato per fortuna normale.
Grazie alla rapida reazione del suo padrone, Adela si è ripresa in pochi minuti e ha potuto tornare a giocare come stava facendo prima dell'incidente.
Una telecamera di sorveglianza ha registrato tutta la scena. L'uomo ha deciso di condividere il video per spronare i proprietari ad essere sempre vigili e tenere i loro cani lontano da piscine e bacini con acqua, soprattutto se gli animali domestici non sanno nuotare.