Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Getta tre cuccioli in strada: la scena ripresa dalle telecamere (Video)

screenshot YouTube di un uomo che lancia i cani sul ciglio della strada dog-angry

Il filmato ha portato la polizia a cercare il colpevole.

© YouTube @KFOR Oklahoma's News 4

Il video di sorveglianza di un uomo che lancia tre cani sul ciglio della strada prima di allontanarsi e li abbandona è straziante.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

La Contea di McClain, Oklahoma (USA) ha un problema con l'abbandono animale. Secondo Dana Scott di Helping Paws Animal Rescue circa 1100 cani sono stati trovati abbandonati nella zona in soli 8 anni.

La zona rurale sembra essere perfetta per gli aspiranti criminali che ritengono accettabile liberarsi di un altro essere vivente in un modo così crudele.

Sani e salvi

Riguardo questo caso, i tre cuccioli sono stati fortunati. L'ente di beneficenza di Dana, progettato per ricollocare cani e gatti trascurati e abbandonati, ha accolto i quadrupedi a braccia aperte.

Con l'aiuto di un veterinario, i volontari si prenderanno cura di loro prima di pubblicare gli annunci di adozione.

La polizia indaga

Il dipartimento di polizia della contea ha investigato sull'identità dell'uomo che ha scaricato i cani. Nel tentativo di aumentare la consapevolezza del problema, il video è stato pubblicato online. Lo sceriffo della contea di McClain ha invitato chiunque pensi di conoscere l'identità dell'uomo a farsi avanti.

Secondo la legge statale, se ritenuto colpevole di abbandono, l'uomo dovrà affrontare una pena detentiva massima di 30 giorni e una multa obbligatoria tra i 50 e i 500 dollari.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare