Pubblicità

screenshot YouTube di un uomo che lancia i cani sul ciglio della strada

Il filmato ha portato la polizia a cercare il colpevole.

© YouTube @KFOR Oklahoma's News 4

Getta tre cuccioli in strada: la scena ripresa dalle telecamere (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Il video di sorveglianza di un uomo che lancia tre cani sul ciglio della strada prima di allontanarsi e li abbandona è straziante.

La Contea di McClain, Oklahoma (USA) ha un problema con l'abbandono animale. Secondo Dana Scott di Helping Paws Animal Rescue circa 1100 cani sono stati trovati abbandonati nella zona in soli 8 anni.

La zona rurale sembra essere perfetta per gli aspiranti criminali che ritengono accettabile liberarsi di un altro essere vivente in un modo così crudele.

Sani e salvi

Riguardo questo caso, i tre cuccioli sono stati fortunati. L'ente di beneficenza di Dana, progettato per ricollocare cani e gatti trascurati e abbandonati, ha accolto i quadrupedi a braccia aperte.

Con l'aiuto di un veterinario, i volontari si prenderanno cura di loro prima di pubblicare gli annunci di adozione.

La polizia indaga

Il dipartimento di polizia della contea ha investigato sull'identità dell'uomo che ha scaricato i cani. Nel tentativo di aumentare la consapevolezza del problema, il video è stato pubblicato online. Lo sceriffo della contea di McClain ha invitato chiunque pensi di conoscere l'identità dell'uomo a farsi avanti.

Secondo la legge statale, se ritenuto colpevole di abbandono, l'uomo dovrà affrontare una pena detentiva massima di 30 giorni e una multa obbligatoria tra i 50 e i 500 dollari.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?