Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Ancona: gatto rischia la vita a causa del suo collare (Video)

gatto incastrato in una griglia cat-serious

I classici collari possono essere molto pericolosi, soprattutto per gli esemplari che vivono in semi-libertà.

© Facebook @Fiorentina Calcatelli

Il video di un gatto che si dimena in cerca di aiuto ci manda un messaggio importante. Basta collarini!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il , aggiornato il

Ancona. Un gruppo di ragazzi nella zona di via Piave viene attirato da un rumore molto strano proveniente da una griglia. Girato l’angolo, la scena agghiacciante.

Un gatto si divincolava con violenza poiché era rimasto incastrato con il collare tra le griglie metalliche. I ragazzi che fortunatamente passavano di lì, l’hanno salvato.

Il messaggio dell’OIPA di Ancona

Dopo l’accaduto, il video ha fatto il giro dei social e l’OIPA (Organizzazione Italiana Protezione Animali) di Ancona ha approfittato per ricordare a tutti l’importanza di non mettere collarini ai gatti.

Sull'account Facebook dell’Organizzazione si legge:

«Attenzione Ancona via Piave!!! Questo gatto è stato fortunato che dei ragazzi lo hanno liberato, il collarino gli si era agganciato alla rete e stava morendo impiccato. Nnon sappiamo più come dirvelo che i collarini non vanno assolutamente messi, speriamo di smuovere qualche coscienza!!!»
 

Dei ragazzi hanno liberato questo gatto agganciato con il collarino alla recinzione zona via Piave poi fuggito verso il Si con Te sempre di via Piave Se qualcuno lo riconosce o sa di chi può essere faccia un giro in zona Poi per cortesia non mettete i collarini ai gatti, questo si è salvato per l'intervento di due ragazzi Basta collariniiiii Condividete grazie

Posted by Fiorentina Calcatelli on Monday, April 25, 2022

Collari pericolosi per i gatti

I classici collari possono rivelarsi molto pericolosi per i nostri amati gatti, soprattutto per quelli che vivono in condizioni di semi-libertà.

I felini saltano e si intrufolano dappertutto, rischiando di restare incastrati e, nei casi peggiori, anche di morire.

In commercio sono disponibili dei pratici collari antistrozzo che possono essere molto utili se l'animale esce a passeggiare in giro per la città o in campagna.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare