Il 13 settembre 2019 un uomo di nome Anthony Cursio va in una pensione per animali situata a Cruscades, nel sud della Francia.
Deve stare via per tre giorni e vorrebbe che il suo cane, un Epagneul di 4 anni, venga coccolato mentre aspetta il suo ritorno. Purtroppo nulla è andato come previsto...
Il cane muore di disidratazione
Al suo ritorno, l'uomo si reca nella pensione canina, impaziente di ritrovare il suo cagnolino. Aspetta nell'ufficio del direttore e prepara il suo assegno.
Passano alcuni minuti prima che quest'ultimo torni, senza il suo cane. Il manager della struttura poi dice ad Anthony che il suo cane è morto, come riportato da un media locale.
Anthony salta dalla sedia e corre in cerca del suo amato quattrozampe. Spiega poi di aver trovato l'animale in una scatola in pieno sole, senza acqua. Senza esitare, annuncia che farà eseguire l'autopsia all'animale e presenterà una denuncia.
La spiegazione del direttore
È in seguito a questa autopsia che il veterinario giurato gli spiega che il suo cane è morto di disidratazione e che non aveva quasi nulla nello stomaco. Furioso, il proprietario del quattrozampe va subito in gendarmeria per sporgere denuncia.
Quanto al proprietario della pensione, afferma di aver fatto tutto correttamente e dice di non capire la situazione.