Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane cieco trova un amico speciale come lui: una storia unica (Foto)

louis cane cieco dog-happy

La storia di Louis, dopo tanta sofferenza, finalemente l'amore.

© Facebook @ Helen Woodward Animal Center

Il cane Louis, diventato cieco a causa della negligenza dei suoi padroni, ha finalmente incrociato il suo cammino con persone molto speciali.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il , aggiornato il

San Diego, California. Louis è un cane di tre anni. Un anno fa, a questo incrocio di Pastore Tedesco e Labrador è stata diagnosticata una malattia molto grave.

I suoi padroni dell'epoca non solo hanno peccato di negligenza, ma l’hanno anche abbandonato. Fortunatamente, però, la vita può spesso sorprenderti e restituirti la fiducia nel prossimo.

La triste storia di Louis…

Quando Louis ha sviluppato una grave infezione agli occhi, i suoi proprietari hanno scelto di fargli rimuovere i bulbi oculari piuttosto che curare il problema.

Inoltre, il cucciolone ha avuto anche un incidente con un'auto che gli ha fratturato una zampa.

Gli stessi proprietari negligenti, hanno lasciato Louis a un rifugio, non potendosene prendere cura.

È qui che l'Helen Woodward Animal Center della California è intervenuto. Il centro no-profit ha preso Louis dal canile e gli ha dato una casa temporanea nella sua struttura a Santa Fe.

…con un lieto fine!

Quando il centro ha condiviso online la storia del cucciolo, le donazioni e le offerte di adozione non si sono fatte attendere.

Dopo uno studio molto attento delle molte richieste ricevute, Louis è stato riaffidato ad una famiglia ideale per le sue esigenze: il veterano dei marines Steve Walker, sua moglie Kacey e la loro figlia Jordan.

Louis e Steve hanno una cosa importante in comune: anche il veterano è ipovedente.

 

Meet Louis' Family, the Walkers! When the week began, we knew we needed to find the perfect family for this loving dog....

Posted by Helen Woodward Animal Center on Friday, January 15, 2021

Proprio per questo, casa Walker è già adattata per accogliere le persone con problemi di vista, il che dovrebbe rendere l'ambientamento un po' più facile per il cagnolone.

Coraggio Louis, la vita è ritornata a sorriderti e ti aspetta un futuro pieno di amore e di affetto!

Nel nostro Codice penale la legge n° 189 del 20 luglio 2004 chiamata Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate regola le sanzioni penali contro chiunque maltratti un animale. Per saperne di più visita la nostra guida, ti spieghiamo anche chi chiamare in caso di maltrattamento animale

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare